La proposta di Fiorello per restare a casa: “Rivediamo tutti insieme Sanremo 2020 su Rai1”
In queste settimane di incertezza e panico per l'emergenza coronavirus, la televisione sta assumendo un ruolo fondamentale nel tenere a casa, e unita, la popolazione. Molti volti televisivi si stanno approfittando della propria influenza per dare messaggi positivi attraverso le pagine social, tra cui certamente Fiorello. Lo showman siciliano negli ultimi giorni ha accolto la richiesta giunta da molti di spingere Rai1 a riproporre il "meglio di" del suo VivaRaiPlay al sabato sera.
Nelle ultime ore Fiorello ha aggiunto un'altra proposta, lanciando dal suo account Twitter una sorta di petizione per convincere Rai1 a riproporre Sanremo 2020 per una ri-visione collettiva della kermesse condotta da Amadeus proprio insieme a Fiorello. Sembrano lontanissimi quei giorni in cui a tenere banco erano le polemiche e il chiacchiericcio attorno al Festival, che a confronto con i temi quotidiani di oggi paiono oggettivamente irrisorie. La proposta di Fiorello sarebbe proprio quella di riproporre il Festival di Sanremo 2020 dopo il meglio di "VivaRaiPlay!".
Quando andrà in onda il meglio di VivaRaiPlay!
Intanto nei giorni scorsi Rosario Fiorello ha deciso di accettare la richiesta della Rai di trasmettere sul primo canale il meglio del suo show "Viva RaiPlay!" che ha entusiasmato il pubblico della piattaforma streaming della tv di Stato. Le tre serate con il meglio di Viva RaiPlay andranno in onda sabato 21 marzo, sabato 28 marzo e sabato 4 aprile in prima serata sulla prima rete Rai.
L'annuncio di Fiorello
Ad annunciarlo era stato proprio il comico siciliano che, in una delle sue dirette su Instagram, fatte proprio con l'intento di tenere compagnia alle persone che si trovano a casa. L'idea già si aggirava ai piani alti della Rai che, però, ancora non avevano fatto la fatidica proposta a Fiorello, il quale non si è potuto tirare indietro in un momento così delicato e, come racconta lui stesso, ha accettato di buon grado la richiesta del direttore di Rai1: "Mi ha chiamato il direttore di RaiUno, Stefano Coletta, chiedendomi se voglio proporre su RaiUno il meglio di Viva RaiPlay. Per me è ok, quindi non so se già da questo sabato, perché è saltata La Corrida, ma potrete vederlo".