7 Marzo 2013
20:56

La prima puntata di The Voice Italia (DIRETTA LIVE)

Tutto pronto su Rai Due per l’esordio di The Voice Italia, l’unico show dove ciò che conta è solo la voce. Sui nastri di partenza i giudici Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi condotti da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico.
A cura di Laura Balbi
prima puntata the voice italia

23.36 Francesco Monti passa per due coach – Chitarra e voce, Francesco canta e convince sia Noemi che Cocciante. E' l'ultimo concorrente a esibirsi, e i due coach non se lo vogliono far scappare. Alla fine la spunta Cocciante, che porta a casa il terzo concorrente del team. Raffaella Carrà ne conta quattro, idem Noemi, mentre Piero Pelù supera tutti con 5 concorrenti in squadra.

francesco monti

23.30 Valentina canta Cocciante ma non convince – La corista osa con una Quando finisce un amore di Cocciante, ma non riesce a convincere nessuno dei coach. Anzi, finita l'esibizione è lo stesso autore a spiegargli come avrebbe dovuto interpretare il brano.

valentina

23.25 Denise, figlia d'arte, convince la Carrà – Denise Faro è figlia dei Milk & Coffee, e canta una canzone di Vasco Rossi. I coach non sembrano convinti della sua esibizione, ma in extremis viene salvata da Raffaella Carrà. Ha interpretato la Giulietta con Cocciante a teatro, ma lui non la riconosce e non la sceglie.

denise faro

23.18 Silvia canta Chasing Pavements – Silvia, 31 anni e una passione che fin'ora non l'ha portata lontano. Ma a The Voice è il momento di riscattarsi, e tira fuori tutta la sua potenza vocale con un brano di Adele. Per lei si gira Noemi, sembrano fatte l'una per l'altra.

silvia

23.10 Gianluca si ispira a Al Bano, e non convince – Il 19enne ha tutte le buone intenzioni di convincere i coach con Troppo Buono di Tiziano Ferro, ma vuoi per il suo timbro ancora acerbo, non viene scelto da nessuno dei coach. Riceve complimenti da tutti ma va a casa, tra le lacrime.

gianluca

23.00 Alessandra per Pelù è meglio della Lennox – Alessandra, 30 anni, ha vinto il premio De Andrè. E' una musicista, e si accompagna cantando e suonando la chitarra, con il brano di Annie Lennox Why. Tutti i coach si voltano per lei, ma la spunta il Toro Loco Pelù, che conquista Alessandra con un complimento da brividi: "canti questa canzone meglio della Lennox". E' fatta.

alessandra

22.56 Michelle da The Voice Germany a The Voice of ItalyMichelle Perera ha già partecipato a The Voice in Germania. La romana però ci riprova anche qui in Italia, e con una canzone di Giorgia conquista e rapisce Raffaella Carrà, che diventa la sua coach per direttissima. Non convince Pelù, che sembra preferire le voci meno melodiche e più rock.

michelle pereira

22.46 Fabio convince i giudici – Fabio da Bergamo canta Use Somebody, e con il suo brano rock convince 4 coach su quattro. Chi sceglierà il concorrente? Lui non ha dubbi, sperava che Pelù si girasse e sceglie lui.

fabio

22.40 Per Francesco Zoffoli è no – Nessuno si gira per Francesco, 22 anni, che canta Don't know why di Nora Jones. Non si capisce al primo ascolto se si tratta di un uomo o una donna, e Noemi se lo chiede più di una volta. Su di lui varie disquisizioni dei giudici, che sembrano un po' pentiti della mancata scelta. Francesco però va a casa.

francesco va a casa

22.34 Lisa Manara canta Estate – Viene da Imola e presenta Estate di Bruno Martino. I coach a primo ascolto non sembrano convinti di girarsi, ma poi il primo a dire sì è Riccardo Cocciante. Mentre sembra fatta per il coach con meno concorrenti, si gira anche Pelù, che lo sfida ma non la spunta. Lisa sceglie Riccardo e entra a far parte del suo team.

lisa manara

22.20 Francesco e il rock a The Voice – Francesco porta con se il rock allo sto puro e non può che coinvolgere i giudici con il suo sound. Per lui si girano Raffaella e Piero, ma il rocker è di Prato, e non può che scegliere Pelù come suo coach.

francesco guasti

22.14 Martina pianoforte e voce incanta i giudici – La giovanissima Martina di Mirabella Eclano, di 16 anni, si presenta cantando Halo  e suonando il pianoforte. Tutti si girano per lei, ma lei sceglie la coach Noemi.

martina the voice

22.09 Giulia Saguatti il canto è la sua vita – E' proprio il caso di dirlo, perché la giovanissima Giulia, 23 anni, è stata malata di cancro. Il canto l'ha aiutata a superare i momenti più difficili della malattia, dalla quale è completamente guarita. Giulia canta True Colors, e viene scelta da Carrà e Cocciante, è il momento buono per il coach ancora senza cantanti, che viene scelto da Giulia.

giulia saguatti

22.01 Daniele Vit, da Sanremo a The Voice – Il romano non è un volto nuovo della musica, ha partecipato a Sanremo giovani ben 10 anni fa. Ricorda con affetto quell'esperienza del passato, ma ora è pronto a The Voice. Canta un pezzo di Eros Ramazzotti e viene scelto da Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà, chi la spunta? Ancora una volta la Raffaella nazionale.

vit

21.56 Per Martina nessuno si gira – La 26enne non riscontra nessun consenso, dopo l'interpretazione di One Day di Asaf Avidan. Nessuno dei coach la sceglie, e ognuno di loro le fa i complimenti ma la mandano a casa.

martina

21.50 Savio 44 anni, fa voltare tutti i coach – La sua interpretazione di It's a mans world di James Brown lascia a bocca aperta tutti e quattro i coach, che lo scelgono quasi all'unisono. Piero gli dice "pensavo fossi nero, hai cantato una canzone difficilissima", ed è proprio in questo modo che lo conquista. Savio lo sceglie come coach.

savio

21.45 Paola canta Mina – Ha solo diciassette anni e tira fuori una voce incredibile. E' Paola, che si confronta con il brano di Mina Volami nel cuore. Per lei un solo coach si gira, è Noemi, che la accoglie nella sua squadra.

paola

21.35 Roberta Orrù canta Anastacia – Sarda d'origine ma vive a Roma, dove lavora in un supermercato. Roberta ha la lacrima facile, ma sul palco tira fuori la grinta giusta per cantare Paid my dues di Anastacia. Per lei si girano Raffaella Carrà e Piero Pelù, ma lei è timida e si sentirebbe capita a pieno da Piero, che sceglie.

roberta orru

21.30 Flavio Capasso dalle navi da crociera a The Voice – Il giovane napoletano ci prova, identificato come cantante sulle navi da crociera, propone ai coach For once in my life, raccoglie tre "I want you" su quattro, solo Piero Pelù non si gira per lui. Flavio sembra contento della sua esibizione, e fa sapere che il suo genere è l'R'n'b, per questo chiede a Noemi se riuscirà a curarlo su questo aspetto. Flavio sceglie proprio la rossa fuoco, che esulta con lui.

flavio capasso

21.25 E' il momento di Tanya De Felice – Giovanissima e determinata è pronta a dimostrare a tutti che vale qualcosa. E' sempre stata insicura del suo aspetto fisico, per questo le blind auditions sono per lei una benedizione. E' pronta al giudizio dei coach, e canta Il mio giorno migliore di Giorgia, ma purtroppo per lei nessuno dei coach la sceglie; Piero Pelù le consiglia di fare più esperienza, e lei scoppia in lacrime, tutti i giudici la abbracciano e la coccolano.

tanya de felice

21.18 Stefania Tacca è la prima concorrente – Si presenta come una "che ha iniziato a cantare prima di camminare", di grinta ne ha da vendere e lo dimostra subito con la sua prima esibizione "Diamonds" di Rihanna; al primo ascolto i quattro coach si girano uno per volta, per primo Cocciante, secondo Pelù, seguiti da Raffaella e Noemi. Dietro le quinte i parenti esultano insieme a Fabio Troiano, e dopo aver cantato Stefania fa sapere di essere a The Voice proprio per le blind auditions, che le permettono di essere se stessa senza dover apparire. Stefania riceve i complimenti dei coach, che intanto se la contendono. Alla fine Stefania sceglie la Carrà.

stefania tacca

21.15 Come funziona The Voice – Fabio Troiano spiega il meccanismo di The Voice, i cantanti si esibiranno nella prima fase, le blind auditions, dove i coach ascoltano e scelgono i concorrenti. Se un concorrente viene scelto da più di un coach saranno loro a doverlo convincere ad entrare nella propria squadra.

coach

21.11 I coach si esibiscono – Lo show è appena iniziato, eppure è già entrato nel vivo. I quattro coach si esibiscono nella loro personale versione di Viva la vida dei Coldplay.

raffaella canta

21.04 Al via lo show – I giudici fanno da apripista nel racconto di The Voice Italia, per ognuno di loro significa qualcosa di diverso. E' Fabio Troiano a introdurli e a raccontare differenze e similitudini dei coach, ognuno con la sua storia alle spalle e la sua esperienza di vita e professione.

troiano

20.57 Piero Pelù è introvabile! – Lo comunica un grintoso Fabio Troiano in collegamento con il Tg2, a pochi minuti dall'inizio dello ùshow il giudice Pelù ha fatto perdere le sue tracce. Dove sarà finito?

Cresce l'attesa per l'inizio di The Voice Italia, il talent show dall'aspetto anomalo, dove ciò che conta davvero è la voce. Alla prima esperienza in veste da conduttore Fabio Troiano, affiancato dall'ex leva di Mtv Carolina Di Domenico. Quartetto d'oro in giuria, con quattro coach che daranno filo da torcere ai concorrenti; Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi sono pronti a condurre i cantanti più talentuosi verso il successo. I protagonisti di questa nuova esperienza su Rai Due hanno vissuto il conto alla rovescia ognuno a modo suo su Twitter; Fabio Troiano si è divertito a postare le foto della sua colazione marchiata The Voice:

Noemi è in trepidazione per l'inizio dello show, mentre la Raffaella nazionale mantiene la calma indossando occhiali e abito in stile Blues Brothers:

The voice, terzo live con Mengoni, Bastille e Bennato
The voice, terzo live con Mengoni, Bastille e Bennato
The Voice Of Italy, le ultime scelte delle Blind audition (DIRETTA)
The Voice Of Italy, le ultime scelte delle Blind audition (DIRETTA)
Ultima puntata di The Voice, ospiti i Modà e Psy (DIRETTA)
Ultima puntata di The Voice, ospiti i Modà e Psy (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni