119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima della Scala, l’evento culturale dell’anno in diretta su Rai1

È tra gli eventi culturali più importanti dell’anno e sarà in diretta su Rai1 a partire dalle 17.45. Lo spettacolo sarà anche trasmesso in oltre 250 sale in Italia e nel mondo.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 7 dicembre, a partire dalla 17.45, l'attesa prima del Teatro alla Scala sarà trasmessa in diretta su Rai1. È tra gli eventi culturali più importanti dell'anno, tra i protagonisti il direttore d'orchestra Riccardo Chailly, il regista Mario Martone, le voci di Yusif Eyazov, Anna Netrebko e Luca Salsi per portare in scena "Andrea Chénier", l'opera del grande compositore Umberto Giordano.

Lo spettacolo di punta

"Andrea Chénier" è lo spettacolo di punta di “All’Opera”, la stagione di opere distribuita da Rai Com che trasmette il meglio dei teatri Italiani nei cinema del mondo. Lo spettacolo sarà disponibile in 30 cinema italiani e in 250 sale tra Spagna, Gran Bretagna, Germania, Nord Europa, Ungheria, Russia, Australia e America Latina.

Quasi tre ore di trasmissione

Lo spettacolo, con la regia televisiva di Patrizia Carmine, è trasmesso in diretta anche su Radio3 e su Rai1 HD canale 501. Saranno quasi tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli, per portare il capolavoro di Giordano nelle case degli italiani. Lo scorso anno fu un successo: oltre due milioni e mezzo di telespettatori per "Madama Butterfly" di Puccini. A curare le ripresre il Centro di Produzione Tv Rai di Milano, con 12 telecamere in alta definizione, 40 microfoni, 20 radiomicrofoni, audio surround per sale cinematografie e tv. Uno staff di 50 persone tra cameraman, addetti ai microfoni, tecnici audio-video.

Milly Carlucci e Antonio Di Bella alla conduzione

Grande attenzione per tutto quello che accade attorno allo spettacolo con la conduzione di Antonio Di Bella e Milly Carlucci, con collegamenti di Stefania Battistini dal foyer per intervistare i protagonisti e i tanti ospiti presenti. Su Radio3, invece, seguiranno la diretta Nicola Pedone e Gaia Varon, in studio a Roma ci sarà Oreste Bossini.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views