140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La presidente – Valeria Marini al Quirinale” in tv, torna il Bagaglino su Mediaset

Lo spettacolo “La presidente – Valeria Marini al Quirinale” andato in scena nei mesi scorsi al Salone Margherita, diretto da Pingitore e con un cast che comprende anche Martufello e Manuela Villa, va in onda su Rete 4 alle 23 25 del 15 aprile. Il Bagaglino torna dunque in televisione a tre anni da Magnamose tutto, ma non in prima serata.
A cura di Valeria Morini
140 CONDIVISIONI
Immagine

Valeria Marini torna in televisione dopo il Grande Fratello Vip, con un appuntamento decisamente particolare. La showgirl è protagonista della seconda serata di Rete 4 mercoledì 15 aprile, con la messa in onda di "La presidente – Valeria Marini al Quirinale", lo spettacolo teatrale del Bagaglino andato in scena negli scorsi mesi al Salone Margherita di Roma. L'appuntamento è alle ore 23.25, su Rete 4 su Mediasetplay.

La trama e il cast de La presidente

Al fianco della Marini, MartufelloManuela Villa, Morgana Giovannetti e Mario Zamma, con la regia immancabilmente firmata da Pierfrancesco Pingitore. Lo spettacolo è ambientato in un futuro prossimo, nel 2022. Scaduto il mandato di Sergio Mattarella, Valeria Marini scende in politica e viene eletta al Quirinale, divenendo così la prima donna presidente della storia della Repubblica. La ex showgirl si trova a ricevere i grandi della Terra, da Trump a Putin, fino alla Merkel e i nostri Conte, Di Maio, Salvini, Grillo e Meloni. Per la cronaca, la Marini indossa nel film l'abito coi colori della bandiera italiana che ha sfoggiato in una puntata del Grande Fratello Vip.

Il ritorno del Bagaglino in tv

La proposizione televisiva dello spettacolo rappresenta il ritorno del Bagaglino e di Pingitore su Mediaset a tre anni di distanza da quando Canale 5, nel 2017, trasmise "Magnamose tutto" per celebrare i 30 anni della storica compagnia sui canali del Biscione. Anche in quel caso si scelse di andare in onda in seconda serata. Oggi è dunque impossibile vedere il Bagaglino in prime time benché ultimamente l'effetto nostalgia funzioni anche sul piccolo schermo? Fondata nel lontano 1965 da Pingitore e Mario Castellacci, la compagnia di varietà si è imposta con una serie di programmi televisivi a partire dal 1973, prima in Rai e poi in Finivest. Show come Biberon, Crème caramel, Champagne e Marameo hanno segnato la storia dell'intrattenimento televisivo, sino all'atto conclusivo del 2009, Bellissima – Cabaret Anticrisi.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views