28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La partita Repubblica Ceca-Inghilterra e New Amsterdam 3, chi vince la sfida degli ascolti

Le partite di Euro2020 vincono a mani basse la consueta sfida degli ascolti televisivi. Anche il match tra Repubblica Ceca e Inghilterra è stato foriero di successi per la rete ammiraglia della Rai. Su Canale 5, invece, la terza stagione di New Amsterdam continua ad essere seguita dai fan appassionati.
A cura di Ilaria Costabile
28 CONDIVISIONI
Immagine

La serata di martedì 22 giugno 2021 ha visto trionfare agli ascolti tv la partita di Euro 2020 tra Repubblica Ceca e Inghilterra, come d'altronde è accaduto nelle precedenti prime serate da quando gli Europei di calcio sono trasmessi ogni sera in diretta su Rai1. La concorrenza con gli altri canali, quindi, non è così spietata, dal momento che le offerte del palinsesto estivo sono meno ricche di novità rispetto a quello della precedente stagione televisiva. Nonostante ciò, gli appassionati di New Amsterdam, medical drama in onda su Canale 5 con la sua terza stagione, non hanno mancato l'appuntamento settimanale raggiungendo quasi due milioni di telespettatori. Debutto tiepido, invece, per I Casi della Giovane Miss Fischer su Rai2 che che sembra non aver particolarmente incuriosito il pubblico.

Ascolti martedì 22 giugno 2021

Nella serata di ieri, martedì 22 giugno 2021, su Rai1 la partita di Euro 2020 Repubblica Ceca – Inghilterra è stata vista 4.545.000 spettatori guadagnando uno share del 22.4% (pre e post nel complesso: 3.222.000 – 16.9%). Su Canale 5  New Amsterdam ha appassionato 1.777.000 spettatori arrivando al 10.6% di share. Su Rai2 I Casi della Giovane Miss Fisher ha suscitato l'interesse di 1.107.000 spettatori pari al 5.6% di share. Su Italia 1 Hunger Games è stato la scelta di  676.000 spettatori ottenendo uno share del 4%. Su Rai3 CartaBianca ha raccolto davanti al video 1.225.000 spettatori ottenendo uno share del 7.2%. Su Rete4 Se Mi Lasci non Vale ha registrato 986.000 spettatori con il 5.3% di share. Su La7 The Royals Revealed – I Segreti della Corona ha segnato 476.000 spettatori guadagnando uno share del 3.2%. Su Tv8 Un Amore di Testimone è stato visto da 292.000 spettatori con l’1.6%. Sul Nove Nome in Codice: Broken Arrow ha raccolto 295 .000 spettatori con l’1.6%.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views