Vanessa Incontrada è una delle ospiti della puntata del 9 maggio di Domenica In. Ospite del salottino della domenica di Mara Venier, l'attrice e conduttrice si è raccontata e ha fatto il punto sulla sua vita professionale e privata. La 42enne ha rivelato di essere disponibile a vaccinarsi contro il Covid-19: "Mi vaccinerò perché è una sicurezza per gli altri. E poi se non lo fai, non puoi fare tante cose. Lo faccio senza problemi, il vaccino".

Le parole di Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada racconta del periodo di Covid-19 e di come si lavora in questo momento: "Noi facciamo tamponi settimanali, siamo tutti negativi e quindi possiamo recitare e girare anche scene ravvicinate, come i baci". La vita privata ha guadagnato terreno, soprattutto nel rapporto con suo figlio Isal.

Erano anni che volevo un po' di tranquillità con mio figlio, questa pandemia mi ha dato la possibilità di vivere cose che prima non riuscivo a fare con lui. E in questa fase ora è anche più difficile staccarsi da lui. È un punto fermo. Un altro figlio? Nella vita mai dire mai. Se sarà sarà e se no, va bene così. […] I miei genitori sono sempre stati al mio fianco e mi hanno sempre lasciato decidere. Lei si è fidata di me, fidarsi è una delle cose più importanti ed è quello che io voglio trasmettere a mio figlio.

Il lavoro dell'attrice

Vanessa Incontrada non è mai andata incontro al lavoro dell'attrice, un lavoro – ha dichiarato – che non ha mai cercato. Adesso, però, non riuscirebbe a farne più a meno.

Questo lavoro mi è successo quasi per caso, mi è sempre piaciuto ma ho iniziato nella moda e lo facevo per viaggiare. I miei genitori non si potevano permettere di realizzare quello che volevo e usato la moda per viaggiare. Poi sono cominciate una serie di cose e mi dicevo "se va bene, va bene". Adesso non ne potrei fare più a meno perché fa parte del mio dna.

Rossano Laurini è il compagno di Vanessa Incontrada

Rossano Laurini è il compagno di Vanessa Incontrada e padre di suo figlio Isal. È un imprenditore, direttore artistico dei locali della Maremma toscana.