video suggerito
video suggerito

La nuova vita di Amanda e Raffaele dopo l’assoluzione a Quarto grado

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti e ora hanno ripreso la loro vita quotidiana fuori dal carcere: Quarto grado ha seguito le prime ore di libertà dei due ragazzima continua a chiedersi chi ha ucciso Meredith Kercher.
47 CONDIVISIONI
Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti e ora hanno ripreso la loro vita quotidiana fuori dal carcere: Quarto grado ha seguito le prime ore di libertà dei due ragazzima continua a chiedersi chi ha ucciso Meredith Kercher

Quarto grado, dopo aver seguito in diretta la lettura della sentenza per il processo relativo all'uccisione della studentessa inglese Meredith Kercher e aver mostrato le reazioni degli imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito dopo la notizia della loro assoluzione e della conseguente scarcerazione, è tornato a parlare, nella puntata del 7 ottobre 2011, dei due imputati principali ormai liberi e della loro vita nelle ore successive all'immediata scarcerazione.

Salvo Sottile e Sabrina Scampini si sono soffermati molto sul fatto che i due ragazzi, ex fidanzati, sono stati liberati dopo quattro anni di reclusione, a questo punto del processo ritenuta ingiusta dato che sono stati giudicati innocenti per l'omicidio di Meredith Kercher. Ma cosa hanno fatto subito essersi rimpossessati della libertà? La giovane americana, eroina di questa vicenda, è tornata subito in America: il suo paese le è stato sempre vicino e molti personaggi famosi e potenti hanno appoggiato le spese processuali per Amanda. E giunta in America la ragazza ha parlato in una conferenza stampa per ringraziare i suoi tanti sostenitori che non l'hanno mai abbandonato in questi quattro anni di reclusione. Ma mentre fioccano tante proposte per interviste tv, sui giornali e anche un lavoro perAmanda alla Vivid, la ragazza si sta godendo la libertà tra i suoi familiari.

Sollecito ha ricevuto un'offera di lavoro da Seattle, la città di Amanda Knox

processo per meredith kercher

Molto diversa è invece la nuova vita di Raffaele Sollecito, uno dei personaggi principali della vicenda, ma molto schivo e riservato. Il ragazzo è tornato dalla sua famiglia a Giovinazzo, in Puglia, ma i giornalisti di Quarto grado hanno sottolineato che il ragazzo ha ricevuto tante proposte di lavoro anche proveniente da Seattle, cioè la città in cui vive Amanda Knox. A rivelare questi particolari inediti è stato priprio il padre di Raffaele, che pur non volendo commentare il rapporto esistente attualmente tra i due ragazzi ha tenuto a sottolineare che per ora Raffaele resterà in Puglia con la sua famiglia per riprendersi da questi anni di segregazione forzata e ingiusta.

Ma ci sono ancora tanti punti oscuri su questo omicidio e nel corso della puntata si è tornati sulla scena del delitto per cercare di ricostruire ancora la sera dell'omicidio a quasi quattro anni di distanza. Ma la domanda di tutti è sempre la stessa: chi ha ucciso Meredith Kercher? E' possibile che sia stato solo Rudy Guede, l'unico condannato per questo omicidio e che è in carcere per scontare 16 anni di reclusione?

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views