176 CONDIVISIONI
23 Settembre 2021
12:50

La nuova Barbara D’Urso non convince Alberto Matano: “Non capisco perché abbia cambiato stile”

Alberto Matano, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha detto la sua sulla “nuova” Barbara D’Urso. La formula rinnovata di Pomeriggio Cinque non è riuscita a imporsi nello scontro con la Vita in diretta. Il giornalista ha dichiarato di non comprendere il motivo per il quale la conduttrice abbia rinunciato al suo stile.
A cura di Daniela Seclì
176 CONDIVISIONI

Alberto Matano si è raccontato in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi. Il giornalista e conduttore de La vita in diretta ha svelato che la passione per il suo lavoro affonda le radici ai tempi della scuola, quando una professoressa chiedeva alla classe di mettere in scena una sorta di telegiornale. Matano, poi, ha detto la sua su Barbara D'Urso e Mara Venier.

Alberto Matano dà un consiglio a Barbara D'Urso

È stato chiesto ad Alberto Matano di esprimersi su Barbara D'Urso che ha cambiato la formula di Pomeriggio Cinque, rendendo il programma molto più sobrio e incentrato sulla cronaca, non riuscendo anche così a imporsi nella gara degli ascolti contro La vita in diretta: "Hanno snaturato Barbara D'Urso e La Vita in Diretta vince a mani basse". Il giornalista ha dato un consiglio alla conduttrice:

"L'onore delle armi ha il suo peso. Barbara d’Urso è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo".

La stima e l'amicizia che prova per Mara Venier

Infine, Alberto Matano si è espresso su un'altra collega, la conduttrice di Domenica In Mara Venier. Il giornalista ha rimarcato il rapporto di stima e affetto che lo lega a lei: "Con lei c’è un dato umano di calore e amicizia che ci lega profondamente. C’è un reciproco riconoscimento di ciò che siamo e di ciò che sappiamo fare". Matano, quindi, ha elencato alcune delle qualità che riconosce alla settantenne e ha ammesso di osservarla sempre con grande attenzione perché il suo modo di usare il mezzo televisivo è un insegnamento per lui: "Io riconosco i suoi molteplici talenti, l’empatia, la naturalezza, la simpatia. Ma anche la sua grande conoscenza del mezzo televisivo: imparo sempre qualcosa da lei".

176 CONDIVISIONI
Barbara D'Urso sta per tornare, l'indiscrezione: "Un programma in prima serata"
Barbara D'Urso sta per tornare, l'indiscrezione: "Un programma in prima serata"
Alberto Matano si dichiara vittima di omofobia, ma a noi interessa solo sapere se è gay
Alberto Matano si dichiara vittima di omofobia, ma a noi interessa solo sapere se è gay
Barbara D’Urso a Ballando con le stelle, Milly Carlucci: “L’ho invitata, siamo apertissimi”
Barbara D’Urso a Ballando con le stelle, Milly Carlucci: “L’ho invitata, siamo apertissimi”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni