La morte di Steve Jobs in edizione straordinaria nei tg di tutto il mondo [VIDEO]
Una breaking news nel cuore della notte presa con stupore, amarezza e consapevolezza che sarebbe successo: Steve Jobs è morto. Se ne va uno dei geni della tecnologia moderna, il creatore di una vera e propria rivoluzione digitale, il papà della "mela morsicata" immagine simbolo di nuovo, funzionale e qualitativo.
Il fondatore della Apple se ne va a 56 anni, un uomo che ha saputo veder lungo e che non ha potuto seguire fino in fondo l'ascesa della sua azienda, impegnata solo pochi giorni fa nel lancio dell'attesissimo IPhone 4s. L'America è stata la prima a piangere la morte di Jobs, quando nella notte la notizia è stata diffusa dalla Apple e ha raggiunto le emittenti televisive.
Così come la morte di Jobs è sui quotidiani del mondo, anche le emittenti televisive ripercorrono la vita dell'uomo, da quando ha creato il primo Macintosh nel garage di casa sua assieme a Steve Wozniak.
Cnn: "Il fondatore di Apple Steve Jobs è morto"
E' la CNN a svegliare l'America con la notizia con una video-story dalle origini fino ad arrivare alla nascita di Apple e i tutti i prodotti diventati leader del mercato. iPod, iPhone, iPad, le presentazioni da Cupertino nelle quali Jobs era sempre in prima linea con la sua squadra.
Abc: "Il fondatore visionario della Apple Steve Jobs è morto"
"Un uomo che ha cambiato la nostra vita di tutti i giorni": questo l'annuncio di Abc News al mondo. L'emittente inizia a raccontare a ritroso l'esperienza del tech guru, a partire dall'ultima presentazione iPad 2. Poco dopo in onda la sequenza immagini del leggendario discorso all'Università di Stanford, che catturò l'attenzione di migliaia di laureandi. Il genio di Jobs si trasforma nella società tecnologica più quotata in borsa e l'apertura di colossali Apple Store in tutto il mondo. L'addio alla sua azienda arriva poche settimane prima della sua morte, ripercuotendosi a livello globale nella vita della gente comune così come sui mercati internazionali.
Associated Press: "Steve Jobs muore di tumore a 56 anni"
Associated Press descrive Jobs come "un uomo di spettacolo carismatico" e racconta con immagini in bianco e nero la nascita e l'ascesa del giovane Steve, fino a Apple, Next e Pixar, quest'ultima casa madre del film di animazione in 3D Toy story. Una celebrazione dei suoi successi professionali, fino alla presa di coscienza della malattia, con cui combatteva dal 2004.
France 24: la rassegna stampa
Passando all'emittente France 24 International l'annuncio della morte di Steve Jobs viene raccontata con l'editoriale che titola: "Noi siamo Steve Jobs", come il papà della mela morsicata sia entrato nella vita delle persone, divenendo un personaggio significativo per i fan del mondo tech.
Fox News: "Apple conferma la morte di Steve Jobs"
Fox News riferisce come il CEO Apple Tim Cook abbia dato l'annuncio della notizia dalla sede Apple, e come la notizia sia stata ufficializzata dal sito Apple.com che ha proposto un primo piano di Jobs con le date di nascita e morte. Il conduttore del noto tg non ha perso occasione per commentare così la notizia:
"Un visionario, un world changer che oggi è morto".
Rai 3: "Correva l'anno dedicato a Steve Jobs"
Anche la televisione italiana ricorda Steve Jobs con un servizio speciale su "Correva l'anno" del giugno scorso su Rai3. Ancora una volta le immagini in bianco e nero dai tempi del college per il tech guro, fino alla presa di coscienza di fare chiarezza nella sua vita, coronata con un viaggio in India. La tecnologia diventa il suo pane quotidiano quando incontra Woz, ed il resto è diventato storia recente, rivoluzione digitale che ha destinato Apple a diventare un simbolo di garanzia globale.
In queste ore il mondo della tv continua a celebrare i successi di uno degli uomini più influenti del panorama tecnologico e non solo, provando a ricordare attraverso video, racconti e speciali la sua vita, la sua carriera e tutto ciò che ha reso la sua vita parte della storia.