video suggerito
video suggerito

Le cause della morte di Nelsan Ellis: “Abusava di droghe ed alcol da anni, se ne vergognava”

L’agente dell’attore, morto a 39 anni, spiega che la dipendenza da droghe e alcol ha portato alle complicazioni cardiache che ne hanno causato il decesso: “La sua famiglia è convinta che la sua tragica morte possa servire simbolicamente ad aiutare gli altri”.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

A due giorni dall'annuncio della morte di Nelsan Ellis, arrivano nuove notizie sulle cause del decesso dell'attore, volto della serie True Blood con il personaggio di Lafayette Reynolds. Da tempo l'attore combatteva con la dipendenza da droghe ed alcol, come afferma un messaggio del padre di Ellis rilasciato dal manager dell'attore al The Hollywood Reporter. La lotta di Reynolds con gli stupefacenti e l'alcol aveva comportato forti complicazioni che lo hanno portato al decesso avvenuto lo scorso sabato. Il manager di Ellis ha successivamente confermato:

Il padre di Ellis ha concordato con me di condividere con la stampa le circostanze che hanno portato ai problemi cardiaci di cui è stato vittima Nelsan. È stato affetto da abuso di alcol e droghe per anni e dopo diversi anni passati in rehab, ha provato a uscirne da solo, ma durante il periodo di disintossicazione l'ha colpito un'infezione sanguigna che ha portato a problemi renali, ipertrofia del fegato e un crollo di pressione sanguigna, fino al collasso del suo caro cuore.

Il manager di Ellis continua affermando che "nella mattina dell'8 luglio, dopo quattro giorni di ricovero al Woodhull Hospital, è stato annunciato il decesso di Nelsan. Era una persona gentile e generosa, un animo dolce. Era padre, figlio e fratello maggiore, oltre che un grande amico di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo". Nel dettaglio, l'attore non era assolutamente fiero della sua dipendenza:

Se ne vergognava ed era riluttante a parlarne. La sua famiglia è convinta e crede che la sua tragica morte possa servire simbolicamente ad aiutare gli altri.

La carriera di Nelsan Ellis

L’attore Nelsan Ellis si è spento all’età di 39 anni per un arresto cardiaco. Ellis è diventato una star grazie al ruolo di Lafayette Reynolds nella serie tv cult della HBO “True Blood”, dove ha recitato accanto ad Anna Paquin e Joe Manganiello. Nella sua carriera, però, l’attore ha girato anche 9 pellicole, diversi cortometraggi e preso parte ad altre serie tv di successo come “Gossip Girl”, “Senza traccia” ed “Elementary”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views