La Moroni de La Prova del cuoco critica i menù di Benedetta Parodi
Nella tv che ritorna dalle ferie c’è spazio anche per la trasmissione culinaria La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici con la collaborazione tra i fornelli di Anna Moroni, la simpatica cuoca che con la sua vocina acuta e le sue mani esperte, in pochissimo tempo realizzata dei deliziosi piatti da leccarsi i baffi. Ma in questo periodo tutti sono impegnati a rilasciare interviste per annunciare l’arrivo del proprio programma e così ha fatto anche Anna Moroni, la regina della cucina di Rai 1.
Attraverso le pagine di Vanity Fair, Anna Moroni ha preso tutti di mira senza problemi, dimostrando di non avere peli sulla lingua, forse essendo sicura delle sue grandi capacità in cucina a confronto con gli altri cuochi in tv. Tra le vittime designate sono la grande concorrente Benedetta Parodi, che sarà l’avversaria diretta de La prova del cuoco con il suo programma I menu di Benedetta per La7 , rete in cui è approdata dopo l’abbandono di Cotto e mangiato, la rubrica che le ha dato tanta fortuna su Italia 1. L’altra vittima è Alessandro Borghese volto noto soprattutto del digitale terrestre dove seguiva una sfida di cucina.
Anna Moroni attacca Benedetta Parodi e Alessandro Borghese
La Moroni si è lamentata prima di tutto dell’eccessiva proliferazione dei programmi culinari in tv, da Cotto e mangiato a Master Chef, passando per le tante rubriche di cucina presenti nei vari programmi presenti su tutte le reti e parlando di questo ha commentato la maestria ai fornelli della Parodi:
Ci hanno copiato tutti. Alla Parodi faccio tanto di cappello, ma quando vedo le sue ricette mi chiedo: ‘che ci vuole a fare quel piatto lì?’ Mah!
Poi come vi abbiamo accennato la cuoca ha parlato di Alessandro Borghese, con dettagli inediti su un suo provino per La prova del cuoco che sembra non essere stato soddisfacente per il corpo di giudici della Rai:
Il figlio della Bouchet, un gran bel ragazzo. Però in cucina, non so. Quando fece il provino per noi, non andò molto bene.
L'amicizia di Anna con la Clerici e Bigazzi
Ma come non parlare dei suoi due compagni di avventura, Antonella Clerici e Beppe Bigazzi? Quest’ultimo non fa parte più del cast della trasmissione a causa di alcune sue battute infelici sui gatti, ma resta comunque nei pensieri della Moroni che ha detto: “Mi manca, anche se in trasmissione mi faceva piangere. Pensi che tutti i mercoledì gli portavo il minestrone, e invece sulla sua Antonellina, ha raccontato un episodio di quando la Clerici è andata in maternità e ha lasciato La prova del cuoco nelle mani di Elisa Isoardi:
Quando andò via, Antonella mi chiese di fare la brava con la ragazza nuova, e così ho fatto. Poi è tornata e sono stata felicissima, anche se lei un pochino si era ingelosita, perché è molto possessiva. Ma le è passata.
La sfida tra La prova del cuoco e I menù di Benedetta prima di iniziare in tv a colpi di share è iniziata sui giornali con interviste al vetriolo. Chi la spunterà?