La mamma di Paolo Brosio: “Barbara, non mi far dire delle scemenze!”
La madre di Paolo Brosio ha compiuto 92 anni: intervistata a Domenica Live insieme a suo figlio, Anna ha dimostrato una grande forza e lucidità. Dalle sue parole e commozione è stato chiaro ai telespettatori il dolore di madre vissuto durante il periodo difficile che suo figlio ha attraversato qualche anno fa. Il giornalista e conduttore tv nel 2008, in seguito al divorzio da Gretel Coello, la morte di suo padre Ettore e l'incendio ad un locale di cui era socio, finì nel baratro della droga, alcool e sesso. Ha raccontato che è uscito da quel periodo "no" grazie alla preghiera e alla vicinanza delle persone care, tra tutte sua madre Anna. Negli studi di Canale 5 madre e figlio hanno confessato che la preghiera è uno degli ingredienti di longevità. La prima parte dell'intervista è incentrata sulla dolorosa esperienza di qualche anno fa e la Anna Brosio ha raccontato che in passato ha finto di non capire la vita dissoluta condotta da suo figlio:
Quando non vuoi credere ad una cosa, fai finta di non sapere. E' difficile tornare ad una vita normale, per lui e per chi ti sta vicino. Io prego molto, se volete vivere a lungo e bene pregate Gesù.
"Alla tua età ci si può innamorare e fidanzare!" I toni dell'intervista di Barbara D'Urso cambiano presto: lo scopo è quello di festeggiare il 92esimo compleanno di Anna e con molta ironia la conduttrice lascia intendere che sia l'età giusta per festeggiare, ma anche per innamorarsi. Sulle prime la madre del giornalista si è dimostrata restia a discutere di gossip, tanto che si è lasciata scappare una frase emblematica: "Non mi far dire delle scemenze!". Decide comunque di soddisfare la curiosità in studio e rivela di essere stata innamorata un paio di volte nella vita, di due generali dell'esercito. La D'Urso si è scontrata con le resistenze di mamma Brosio, che chiude l'argomento "uomini", tra le risate, con una stoccata: "Meglio andare a cogliere i fiori nei prati".
Anna Brosio chiede un incontro con Alessandro Cecchi Paone – Viene letta in diretta una missiva di Paolo per sua madre, che riempie gli occhi della signora Anna di lacrime e la 92enne chiude l'intervento a Domenica Live con un messaggio rivolto alle mamme: "Vedo che ci sono tante mamme, ci capiamo. Non c'è bisogno di parlare, basta guardarsi negli occhi. Guardiamo i nostri figli e si intuisce se c'è qualcosa che non funziona". Chiede, inoltre, a Barbara D'Urso di organizzare un incontro in studio con Alessandro Cecchi Paone, che verterà molto probabilmente sulla vicenda della Madonna di Medjugorje.