Valentina Ferragni ha problemi di salute, a dichiararlo è lei stessa su Instagram, attraverso una serie di stories.  “Le analisi”, sostenute nelle scorse settimane, “non sono andate bene”, dice ai suoi follower in una story. E evidentemente preoccupata ammette: “ho una patologia in una forma più grave del previsto”. Ma l'influencer non si è lasciata prendere dallo sconforto e già ieri ha postato delle stories nelle quali mostrava ai suoi fan che ha iniziato a seguire un regime di alimentazione salutare, nonostante il compagno Luca Vezil, nel giorno del carbonara day, si fosse concesso un piatto di carbonara. Per lei una semplice insalata con gamberetti e avocado: "Sto seguendo un regime alimentare che è basato sulle mie necessità e problematiche". 

Le parole di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni, 28 anni, influencer e sorella della più famosa Chiara Ferragni, ha confidato ieri, attraverso il seguitissimo profilo Instagram in una story di soffrire di di insulinoresistenza in una forma più grave del previsto. Nella story anche i ringraziamenti di Valentina alla sua dottoressa di fiducia: "perché ha compreso in fretta qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito” e ha aggiunto che la patologia di cui soffre “non è nemmeno semplice da diagnosticare”. La scoperta della malattia è arrivata in seguito ad alcune analisi cliniche a cui si era sottoposta nei giorni scorsi.

Già di recente, dopo aver subito offese in merito alla sua forma fisica, l’influencer aveva confidato ai suoi fan di avere problemi di metabolismo. In alcuni messaggi in cui le si chiedeva se fosse incinta rispose, giustamente stizzita: “Smettete di chiedermi se sono incinta, NON lo sono! Ho problemi metabolici e di insulina”, aggiungendo che ama molto mangiare e quindi  la "pancia" che a volte i fan più severi intravedono nelle foto “è dovuta a questo”.

Cos'è l'insulinoresistenza

L’insulinoresistenza si verifica quando vi è una bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può anche portare al diabete mellito di tipo 2. L’effetto di questo disturbo è che il glucosio non riesce facilmente ad essere assorbito dalle cellule. Le cause in genere sono ormonali, ma l’insulinoresistenza può anche dipendere da fattori genetici o farmacologici.  Tra i sintomi più comuni, che diventano campanelli d’allarme, ci sono: la fame; la difficoltà a mantenere la concentrazione; l’aumento di peso, soprattutto nella zona addominale e l'alto livello di colesterolo.

La Pasquetta con Chiara Ferragni

Solo l’altro ieri a Pasquetta, l’avevamo vista felice in compagnia della sorella Chiara Ferragni, in un parco di Milano. Felice di poter riabbracciare insieme al fidanzato Luca Vezil, influencer con oltre un milione di follower e igienista dentale, la sorella Chiara Ferragni, e l’amato nipotino Leone Lucia Ferragni, 3 anni compiuti lo scorso 19 marzo. Oltre che naturalmente conoscere Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Chiara Ferragni e Fedez, nata lo scorso 23 marzo. Con lei anche la madre, la scrittrice Marina di Guardo. Il padre Marco Ferragni (dentista) e la sorella Francesca Ferragni, anche lei influencer e dentista.