Estate 2017
13 Giugno 2017
17:54

La lunga estate di Raisport tra calcio, nuoto, atletica e volley

Rai1, Rai2, Rai3 e Raisport + HD, il servizio pubblico seguirà tutti gli eventi di un’estate pienissima di sport: dagli europei under 21 al Tour de France, passando per la Formula1 con le aspirazioni della Ferrari di Sebastian Vettel.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate 2017

Non ci saranno i Mondiali o gli Europei di calcio, né le Olimpiadi, come capitato nell'estate 2016, ma quella del 2017 sarà una stagione estiva piena di eventi sportivi dedicati agli appassionati. Raisport sarà impegnata come sempre, con i suoi canali tematici e le reti generaliste, a seguire le manifestazioni che ci accompagneranno ininterrottamente da giugno fino alla fine di settembre. Si va dal calcio, con la fase finale dei campionati europei under 21, in cui è impegnata anche l'Italia, al Tour de France, passando per l'atletica leggera, i Mondiali di nuoto, quelli di atletica paralimpica, gli Europei di volley maschile e la competizione femminile, senza dimenticare la Formula 1. Complessivamente, dalla metà di giugno alla fine di agosto saranno solo 4 i giorni che non contemplano eventi sportivi trasmessi dalle reti sportive del servizio pubblico: Rai1, Rai2, Rai3 e Raisport + Hd le tre reti coinvolte.

Giugno, Europei under 21

Dopo la fine del campionato di calcio, gli azzurrini di Gigi Di Biagio proveranno a farsi valere nella competizione europea under 21, torneo nel quale l'Italia non vince dal 1996. A partire da domenica 18, quando andrà in onda la sfida contro la Danimarca (diretta Rai1, alle 20.30), mentre si potrà assistere a tutte e 23 le partite dell’Europeo di Polonia (qui tutto il programma della rassegna) in diretta su Raisport + HD. Fino a che il cammino dell'Italia under 21 proseguirà, le partite saranno invece trasmesse su Rai1. Dal 30 giugno partirà invece da Dusseldorf il Tour de France: le tappe della Grande Boucle riempirnno i pomeriggi di Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00, e quelli di Rai3, dalle 15.00 alle 17.15, tutti i giorni fino al 23 di luglio.

Luglio, il fascino del Tour de France

Oltre al Tour de France, seguito con frequenza quotidiana, a partire da metà luglio il palinsesto sportivo Rai raddoppia, con l’inizio in contemporanea dei mondiali di nuoto: dal 14 fino al 30 luglio le mattine di Raisport + Hd e i pomeriggi e le serate di Rai2 si riempiranno di tuffi, nuoto e pallanuoto, con l’edizione 2017 dei Mondiali, negli spettacolari scenari dell’isola Margherita e del lago Balaton di Budapest.

Agosto tra atletica e volley

Agosto sarà invece il mese dell’atletica, con le due rassegne iridate che per la prima volta ospitate nella stessa città di Londra. Si parte con la sedicesima edizione dei Mondiali, in scena dal 4 al 13 e, a seguire, l'equivalente competizione paralimpica, dal 14 al 23. Passa solo un giorno e il 24 agosto prenderanno il via agli Europei di volley maschili: 21 partite in 10 giorni, tutte in diretta su Raisport + HD , mentre quelle dell’Italia verranno trasmesse da Rai1.

La Formula 1 in diretta su Rai1

Come sempre, l'estate darà spazio anche alla Formula 1, competizione che quest'anno si sta rivelando molto appassionante e piena di aspettative per i tifosi della Ferrari di Sebastian Vettel. Sei Gran Premi, tutti in Europa, tre dei quali (Austria, 9 luglio, Ungheria, 30 luglio, e Italia, GP Monza, 3 settembre) saranno trasmessi in diretta Rai.

379 contenuti su questa storia
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
28.136 di Stile e trend
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
442.592 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni