video suggerito
video suggerito

La Littizzetto a Che tempo che fa parla di preservativi e evasione fiscale

Luciana Littizzetto nella puntata di Che tempo che fa del 15 gennaio 2012 ha parlato di profilattici di Louis Vouitton, evasione fiscale e del nuovo programma di Emanuele Filiberto.
111 CONDIVISIONI
Luciana Littizzetto nella puntata di Che tempo che fa del 15 gennaio 2012 ha parlato di profilattici di Louis Vouitton, evasione fiscale e del nuovo programma di Emanuele Filiberto

Luciana Littizzetto come ogni domenica ha concluso la puntata di Che tempo che fa, la trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio e che ha visto la presenza come ospiti di Claudio Bisio, Roberto Maroni, Riccardo Iacona e i Litfiba. La comica torinese, nonostante l’evidente e ostentata influenza, è stata ugualmente molto pungente con le sue “vittime” e ha commentato l’ospitata dell’ex ministro Maroni parlando della querelle interna alla Lega Nord tra Maroni e il leader Umberto Bossi: i “celoduristi” stanno litigando per difendere un napoletano (il presidente della Repubblica Napolitano). Per la Littizzetto è come se fosse la profezia dei Maya. E poi ha immaginato quale possa essere stata la reazione di Umberto Bossi alle affermazioni di Maroni: “Maroni ha tirato fuori i maroni e l’altro glieli ha morsicati”.

http://www.youtube.com/watch?v=Oon60_zSGFc&list=UUKUzdt2sELyxd6mz-bAx3bA&index=1&feature=plcp

La Littizzetto ha continuato a parlare di politica commentando le ultime dichiarazioni di Mario Monti e le nuove misure contro gli evasori fiscali:

Hai sentito Monti, ha detto che l’Italia non è più infetta. E per forza, con tutte le supposte che ci ha messo. E' partita la fase due, stiamo perseguitando gli evasori fiscali. Volevo dire una cosa a Montblanc, da cretina quale sono: noi abbiamo imparato che chi non paga le tasse più che furbo lui, ci fa fessi noi, così abbiamo imparato a farci fare scontrini e fatture, ma che minchia ce ne facciamo? Devi metterti d’accordo con Passerotto di farci scaricare le fatture.

E poi, infastidita dalla presunta furbizia di questi evasori e citando velatamente il caso di Cortina con il maxi blitz contro l’evasione fiscale, ha detto:

C’è gente con la Ferrari, nemmeno testa rossa, testa di minchia proprio, e poi dichiara quanto un pensionato con la minima. Io auguro a voi tante scariche di diarrea!

Emanuele Filiberto di Savoia vittima della Littizzetto

“ Il profilattico di alta moda per minchie di una certa classe. ”
Luciana Littizzetto
Poi ha parlato di moda e ha lanciato un messaggio alla cancelliera tedesca Angela Merkel e le ha consigliato di non mettere più le giacche che di solito indossa per evitare l’effetto boiler o bombola del gas. E poi ha commentato la commercializzazione dei preservativi di Louis Vuitton dicendo che è “il profilattico di alta moda per minchie di una certa classe”.

Vittima del monologo di Luciana Littizzetto è stato anche Emanuele Filiberto di Savoia che sarà protagonista di uno show in tv:

Sai che Filiberto fa una trasmissione nuova, si chiama Il Principiante. Impara a fare le cose che non ha mai fatto: praticamente tutto. Saranno 20mila puntate. Nella prima puntata, imparerà a sgorgare le fogne, finalmente andrà a vedere dove finiscono i savoiardi. Se proprio dobbiamo sprecare i soldi, prendiamo uno che sgorga le fogne e facciamolo vivere come Filiberto per un giorno!

Chi saranno le prossime vittime della Littizzetto? Non ci resta che aspettare un’intera settimana per rivederla a Che tempo che fa il 22 gennaio.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views