La lite tra Pamela Prati e Valeria Marini ai tempi del ‘Bagaglino’: “Quasi si ammazzarono”
Canale5 ha dedicato una puntata di ‘Matrix Chiambretti' al Bagaglino. Tra gli ospiti, Pier Francesco Pingitore – fondatore della storica compagnia di varietà – Martufello, Leo Gullotta, Pamela Prati e Valeria Marini.
Pingitore – esortato da Chiambretti – ha raccontato la lite che le due showgirl hanno avuto nel 1996, quando parteciparono alla festa per i 50 anni di Leo Gullotta. La loro accesa discussione finì su tutti i giornali. Il regista ha svelato cosa accadde quella notte:
"Compleanno di Leo Gullotta, invitati tutti. Le due si guardano in cagnesco.. Stai zitta (quando la Marini lo interrompe, ndr). Io ad un certo punto vedo che si formano due gruppetti. A quel punto ho detto ‘Meglio che me ne vado' così vado a casa e mi metto a letto. Dopo un po' squilla il telefono: ‘Sono Valeria, mi ha quasi ammazzato. Sono sotto casa tua, posso salire?', sale e ha un braccio fasciato. Mi dice: ‘Quella pazza mi ha aggredito'. Mi rimetto a dormire e dopo un po' di nuovo squilla il telefono. ‘Sono Pamela, mi ha graffiata, non sai come sono ridotta. Forse devo andare in ospedale'. Io cerco di calmarla, le dico di lasciar perdere. Il giorno dopo tutti i giornali raccontarono questa storia, con tante versioni diverse".
Valeria Marini: "Pamela Prati era gelosa di me"
Valeria Marini ha voluto dare la sua versione dei fatti: "È vero che Pamela mi aveva aggredito, era gelosa. Capisco la sua gelosia nei miei confronti perché sono arrivata sull'onda del successo di Pamela e del Bagaglino. Ho preso, con il mio talento, un posto importante e ho avuto molto molto successo. All'inizio non ci conoscevamo, poi io ero più giovane di lei"
Pamela Prati ha tenuto a precisare: "Io ero stata corteggiata molto da Mediaset, quindi sono andata via a lavorare. Lei mi faceva le smorfie e poi è poco più giovane di me". Valeria Marini ha concluso: "Non ti facevo le smorfie, non avevi simpatia per me per questo"