La ladra, 10 ottobre: Eva e Dante, amore in crisi
La fiction di Rai 1 La ladra, sta avendo un discreto successo, nella puntata di domenica 4 ottobre è stata seguita da 5.040.000 di spettatori (18,22% di share) nel primo episodio “Chi la fa l’aspetti” e 4.155.000 di spettatori (18,19% di share) nel secondo episodio “Nero di rabbia”.
La quarta puntata in onda domenica 10 ottobre su Rai 1 avrà due episodi: "Il piccolo ladro" e "Il momento giusto".
Nel primo episodio: prosegue la storia tra Eva (Veronica Pivetti) e Dante (Johannes Brandrup). Ma Dante ad un certo punto comincia ad allontanarsi e dubita di Eva e si accorge che lei gli sta nascondendo qualcosa. Eva, infatti, ha paura che Dante possa aver deciso di accettare un’altro lavoro. Intanto Lorenzo (Alessio Chiodini) è sempre più un adolescente tipo, ma riesce a confidarsi con Dante. Eva è generosa e decide di ospitare a casa sua il piccolo Filippo, figlio di Antonio, un muratore che è ricoverato in ospedale a causa di un incidente sul lavoro. Ma a questo punto entrano in gioco le ladre: dopo aver scoperto che il geometra Negri, titolare dell’impresa edile, è un corrotto che sfrutta i suoi dipendenti pagandoli in nero, le ladre decidono di vendicare il muratore e dare una lezione all’imprenditore!
Nel secondo episodio: mentre tra Eva e Dante è scoppiata la passione, Lorenzo scopre per caso la loro relazione. Il ragazzo, sconvolto, scappa di casa. Eva si sente in colpa per non averne parlato prima. A complicare la situazione ci pensa Dante che, cercando di far ragionare Lorenzo, lo colpisce al naso. Eva si infuria e decide di chiudere il rapporto con Dante. Nel frattempo Eva viene a sapere che Franco, un giovane meccanico omosessuale, subisce continuamente le angherie da parte del titolare dell’officina dove lavora, Armando Cingolani. Cingolani è coinvolto in un giro di auto truccate e di scommesse clandestine, e quindi Eva decide di vendicarsi e aiuta il giovane a fare outing.
Lazzaro Langellotti