La gravidanza della Fico approda a Quinta Colonna
Parte strizzando l'occhio al gossip la trasmissione Quinta Colonna, il nuovo programma condotto da Salvo Sottile su Canale 5. Con un programma che necessita d'ingranare e un pubblico ormai abituato ai filoni d'inchiesta cui il conduttore è da sempre dedito, i telespettatori si sono trovati davanti a uno strano connubio che mescola il gossip puro e il giornalismo d'assalto, tipico della maniera di presentare di Sottile. Protagonista di buona parte della serata è stata la vicenda relativa alla gravidanza di Raffaella Fico, incinta di un recalcitrante e diffidente Mario Balotelli. Alla giovane showgirl napoletana, Sottile dedica un ampio spazio, incastrandola – strano ma vero – tra il naufragio della Costa Concordia e le difficoltà legate al crescere un ragazzo affetto da autismo.
La vicenda della Fico assume quasi un aspetto grottesco, tanta è la rilevanza che un programma che dovrebbe parlare del sociale ha deciso di assegnargli. Del resto, la richiesta dell'esame del Dna da parte di Balotelli ha scatenato un'enorme curiosità ai cui echi la produzione di Quinta Colonna proprio non ha saputo rinunciare. Ci troviamo così' ad ascoltare, per la prima volta dal vivo, le parole espresse dalla bella Raffaella in un primo momento quando, nell'intervista a Chi, confessava la felicità di Supermario di fronte all'evento. Fantasiosa e probabilmente innamorata, la viva voce della showgirl asserisce di essere sicura che in occasione degli Europei 2012, Balotelli abbia addirittura sentito la mancanza del suo tifo sugli spalti. Grosso spazio è stato concesso anche alle dichiarazioni del fratello della Fico.
Furioso con Supermario e con Mino Raiola, il ragazzo chiede che alla sorella venga concesso il rispetto dovuto a tutte le mamme e si permette anche di togliersi qualche leggera soddisfazione, asserendo a uso e consumo della telecamera la sua felicità per come sono andate le cose visto che la relazione tra il campione e la sorella non sarebbe mai stata vista di buon occhio dalla famiglia Fico. Unico a essere tirato in ballo in maniera involontaria è stato proprio Balotelli che ha saggiamente deciso di perdere le distanze da tutto quanto sta accadendo, in attesa di conoscere l'esito degli esami del Dna da lui richiesti. E se è riuscito a distanziarsene lui, è lecito chiedersi per quale motivo Quinta Colonna non ci sia riuscita. Era davvero necessario concedere tanto spazio al pettegolezzo e, soprattutto, raccontarlo con lo stesso stile che il conduttore dedica da sempre ai casi certamente più seri di Sarah Scazzi e Yara Gambirasio?