video suggerito
video suggerito

“La Grande Bellezza” trionfa anche in tv: quasi 9 milioni per Canale 5

Il film di Paolo Sorrentino, in prima visione su Canale 5 a soli due giorni dal trionfo agli Oscar, ha radunato gli italiani davanti al piccolo schermo: successo per l’ammiraglia Mediaset.
A cura di A. P.
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non ci si aspettavano risultati diversi per la prima assoluta in tv de "La Grande Bellezza" ad un solo giorno dal trionfo agli Oscar. Per Canale 5, che aveva cominciato a pubblicizzare l'evento in pompa magna già diversi giorni prima che la statuetta arrivasse nelle mani del regista, è stato un successo considerevole di ascolti, tra i tanti telespettatori che hanno visto solo ieri per la prima volta il film e gli altri che, pur avendolo già visto, hanno partecipato ad una sorta di rituale celebrativo per la vittoria del regista napoletano.

Fatto sta che davanti al piccolo schermo si sono posizionati  8.861.000 di telespettatori, per uno share medio del 36.11%. Una cifra considerevole che, come nelle previsioni, batte nettamente la concorrenza. Tuttavia va sottolineato che non ci sia stato un tonfo assoluto per la concorrenza diretta, ovvero l'ammiraglia Rai, che con la seconda puntata del film tv  Il giudice meschino, ha registrato 5.580.000 telespettatori, per uno share del 19.86%: di fatto solo un milione di telespettatori in meno rispetto alla sera precedente, nella quale se l'era vista egregiamente con il ritorno del Grande Fratello, e soprattutto uno share che non ha subito cali vertiginosi. Per Canale 5 resta una soddisfazione, il risultato di un investimento per il quale Medusa e tutto il gruppo Mediaset hanno spinto non poco al fine di valorizzarlo a pieno. Resta solo da scoprire come l'Italia accoglierà il regista per il suo ritorno trionfale in Italia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views