La giornalista sportiva Carley McCord è morta a seguito di un incidente aereo
La giornalista sportiva americana Carley McCord è una delle cinque vittime dello schianto di un piccolo aereo avvenuto in Louisiana, vicino all'aeroporto regionale. Il marito della donna Steven Ensminger Jr. ha confermato all'Associated Press che la moglie è tra le vittime dell'incidente aereo: "Non mi sembra reale" ha detto, spiegando che l'aereo era diretto ai playoff tra LSU, squadra di cui il suocero della dona era allenatore e Oklahoma. Mentre il marito non è riuscito ad andare alla partita il padre è andato ed è stato abbracciato dalla squadra intera.
L'incidente aereo che ha ucciso cinque persone
Le altre vittime dello schianto sono il pilota, un uomo adulto, una donna e il figlio adolescente, mentre l'unico sopravvissuto è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Altre tre persone che erano a terra durante l'incidente sono state ferite. La donna lavorava per come cronista sportiva per un'affiliata della WDSU-TV che ha voluto ricordarla con un tweet in cui ha scritto: "È col cuore spezzato che vi annunciano che un membro amatissimo del nostro team. I nostri cuori sono con le famiglia McCord e Ensminger in questo momento".
Chi era Carley McCord
La donna era nata e cresciuta a Baton Rouge e si è laureata sia alla Northwestern State University che alla Louisiana State University, cominciando il lavoro da giornalista in Ohio, come reporter embedded dei Cleveland Browns, e successivamente ha collaborato anche con la ESPN3, oltre che con i New York Pelicans e i New Orleans Saints che l'hanno voluta ricordare come un valido membro del loro team ma anche come una giornalista sportiva tra le più rispettate. Le cause dell'incidente sono sotto indagine, ma McCord non è la prima giornalista a morire, quest'anno in un incidente aereo: il 16 agosto perse la vita anche la reporter Nancy Parker, giornalista di 53 anni