video suggerito
video suggerito

La Gandolfi non commenta le offese della Ferrari, saluta lei e Gnocchi in diretta

Non accenna a placarsi la polemica tra la nuova e l’ex conduttrice della Domenica Sportiva. Sabrina Gandolfi saluta la Ferrari e Gnocchi a inizio trasmissione, ma Paola esulta ai bassi dati d’ascolto della prima puntata.
A cura di Andrea Parrella
108 CONDIVISIONI
Immagine

Pare siano arrivati alcuni segnali distensivi, dopo il week end di fuoco che aveva caratterizzato la ripartenza rinnovata di uno dei programmi più "esperti" della tv italiana ancora in onda: La Domenica Sportiva. Riepilogando, come si sapeva da diverse settimane, la squadra alla guida del programma era stata rinnovata sin da fine luglio, quando si era saputo che Paola Ferrari sarebbe stata sostituita da Sabrina Gandolfi. Già allora incominciarono ad affiorare dissapori, per una scelta aziendale che non aveva alla radice grosse motivazioni, quantomeno non per quel che riguardasse gli ascolti. Fatto sta che la cacciata si completa con l'addio risentito di Gene Gnocchi alla trasmissione, che in un'intervista di qualche giorno fa al Corriere della Sera afferma di non essere stato avvisato da nessuno, nemmeno con una telefonata, di dover abbandonare il programma.

La Crociata Twitter di Paola Ferrari

A tutto questo sono seguite polemiche incrociate alimentate dalla stessa Ferrari, che ha indirizzato frasi e commenti poco carini alla nuova conduttrice Sabrina Gandolfi (accusandola, tra le altre cose, di avere i denti rifatti), oltre che ritwittare con insistenza tutti i messaggi di utenti che evidenziavano fosse stata sostituita senza una motivazione ragionevole. Un comportamento grave che, specie ad un membro del cdr come lei, potrebbero causare problemi e provvedimenti. Tant'è che la Ferrari è rinsavita tentando di scusarsi subito dopo e sottolineando come le sue frasi fosse in realtà colorate di ironia, prima di lanciarsi in un incitamento alla Domenica Sportiva, che ha consigliato a tutti di guardare.

L'abbraccio in diretta tv e i dati d'ascolto bassi

Tutto pareva essersi concluso con l'abbraccio simbolico inviato ieri, all'inizio della puntata, da Sabrina Gandolfi a colei che l'aveva preceduta sullo scranno della Ds, a Gene Gnocchi e all'altro escluso illustre, Fulvio Collovati. Inoltre, questa mattina la stessa Gandolfi, in un'intervista radiofonica aveva precisato di non voler commentare la notizia e, soprattutto, le offese della Ferrari. Tuttavia, questa mattina, l'ex conduttrice è tornata all'attacco, gongolando visibilmente attraverso i suoi retweet a coloro che sottolineavano il dato d'ascolti in calo del 3% rispetto al debutto della scorsa stagione. E' chiaro che la nuova edizione della Domenica Sportiva, molto simile al Sabato Sprint dello scorso anno, debba ancora calibrarsi, ma bisognerà capire se il pubblico tornerà fedele alla Ds, oppure rimarrà attaccato al ricordo della conduzione della Ferrari.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views