La gaffe di Caterina Balivo: “Brutta questa versione di Jingle Bells”, ma era di Giorgia
Una delle caratteristiche che i fan amano di più di Caterina Balivo, è la sua spontaneità. A volte, però, proprio la sua schiettezza, la rende protagonista di esilaranti gaffe. L'ultima è andata in onda ieri, giovedì 22 dicembre, nel corso della puntata di ‘Detto, fatto'.
La presentatrice stava assistendo alla preparazione di un dolce da parte della giovane Giulia Vaiana quando ha pensato di rendere più movimentato il momento televisivo, facendo un gioco con lei. Caterina Balivo leggeva la traduzione italiana di noti brani natalizi internazionali e la Vaiana doveva indovinare il titolo della canzone. Tutto bene, fino a quando non si è arrivati a ‘Jingle Bells‘.
"Questa è facile, allora ‘le campane suonano, suonano per tutta la strada, come è divertente andare su una slitta trainata da un cavallo'. È quella canzone inglese che fa?"
Dato che Giulia non riusciva a indovinare, è partita una versione della nota canzone natalizia. Dopo aver canticchiato un po', Caterina Balivo ha commentato:
"Però abbiamo preso la versione più brutta".
Le hanno fatto notare che era Giorgia a cantare, così la Balivo ha provato subito a porre rimedio:
"Ah è Giorgia? Bellissima, per carità, ma io la volevo un po' più allegra, un po' più caciarona come sono io. È bellissima…ragazzi, Giorgia è una delle mie cantanti preferite…è una gaffe? Allora abbasso la testa, chiudiamola qui però. Io amo Giorgia, figurati".
Caterina Balivo e l'accusa di Lucio Presta: "Parli male delle colleghe per finire sui giornali"
In un'intervista rilasciata al Corriere della sera, Caterina Balivo è tornata con la mente a quando l'ex direttore di Rai1 Mauro Mazza, le tolse la conduzione di ‘Festa Italiana'. Il programma venne assegnato a Paola Perego. In proposito, la presentatrice di ‘Detto fatto' ha commentato: "Ero rimasta senza programma in Rai perché avevo parlato troppo. Se fossi stata zitta, forse sarebbe andata diversamente. Sono una che tiene il punto. Se sono convinta di avere ragione piuttosto mi faccio ammazzare". In qualche modo, Lucio Presta ha colto nelle sue parole una frecciatina alla sua compagna Paola Perego. Così ha commentato su Twitter: "Ci sono conduttrici che per finire sui giornali devono sempre parlare male di colleghe, vero Caterina Balivo? Certi vizi non cambiano mai!"