La finale di Sanremo 2015 vista da 11,8 milioni di spettatori, Fazio fece meglio nel 2013
Il Festival di Sanremo 2015 rispetta la media tenuta per le precedenti quattro serate e chiude a 11,8 milioni di spettatori. Un boom, un successo che migliora il Festival di Fazio dell'anno scorso, che chiuse a 9,3 milioni (43.51%), ma che resta sotto il Fazio 2013 che raggiunse la cifra record di 13 milioni di spettatori per uno share del 53.80%. E lo share di Carlo Conti? Migliore di entrambi i Festival "made in Fabio Fazio": 54.21%.
Sulle altre reti le briciole. Sorpassa il milione "Il principe cerca moglie" su Canale 5, che ha registrato un ascolto di 1.694.000 telespettatori per uno share del 6,63%. Anche le due puntate di Castle fanno bene su Rai Due:1.564.000 telespettatori, share del 5,78%, 1.485.000, 5,55%. Segue "Paranorman" su Italia 1 che raggiunge un netto di 952.000 spettatori, per uno share del 3.59%. "Gomorra – La Serie" su Rai Tre ottiene 676.000 spettatori, share del 2.74%. Il film su Rete 4 "Firefox – Volpe di Fuoco" ha registrato un ascolto netto di 668.000 telespettatori, per uno share del 2.69%. Su La7 il film "Un viaggio pericoloso" registra ascolti per 245.000 telespettatori, share 1.07%.