La finale di Italia’s Got Talent (DIRETTA)
E' tutto pronto per la finalissima di Italia's Got Talent. La puntata decisiva di oggi, sabato 16 marzo, è appena iniziata e tra qualche ora sapremo chi sarà il vincitore che si aggiudicherà il primo premio da 100mila euro tra i 16 concorrenti finalisti. E' sfida aperta tra ballerini, cantanti, imitatori, acrobati e così via, che si sottoporranno al televoto del pubblico e al giudizio di Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, questa sera più agguerriti che mai.
00.21 Vince Daniel Adomako – Come da previsione Daniel Adomako vince Italia's Got Talent 4, lasciando ai Fratelli Lo Tumolo il secondo posto in classifica. Favorito dal pubblico a casa e dai fan su Facebook Daniel e la sua voce potente conquistano la vittoria e il premio da 100 mila euro. Daniel si esibisce di nuovo sul palco di Italia's Got Talent con At Last di Etta James.
00.14 I primi 3 classificati – In ordine sparso passano il turno i Fratelli Lo Tumolo, Daniel Adomako e Roberto Carlisi. La medaglia di bronzo spetta a Roberto Carlisi, rimangono sul palco i Fratelli Lo Tumolo e Daniel, agli antipodi ma entrambi bravissimi nella loro specialità.
00.07 Dopo i pronostici i primi 8 classificati – Dopo tanti pronostici dei vari concorrenti, è il momento di scoprire chi sono gli otto concorrenti più televotati. Superano il turno Ripalta Bufo, Los Hermanos Macana, i Fratelli Lo Tumolo, Alex Barbero, i pattinatori Sara e Danilo, Daniel Adomako, Roberto Carlisi e Drum Theatre.
23.58 Best of di Belen e Simone – Una clip ripercorre tutti i momenti migliori dei due conduttori. Simpatici e spontanei, tra cadute, battutacce e figure discutibili. Subito dopo è il momento di decretare il vincitore.
23.45 Via al televoto – Parte il giudizio del pubblico da casa, pronto a decretare l'unico vincitore tra i 16 finalisti. Anche i giudici sono dubbiosi su chi sarà il vincitore, se la giocano in tanti ma ce la farà solo uno.
23.38 Da Buenos Aires Los Hermanos Macana – Calabresi ma cresciuti a Buenos Aires, Los Hermanos Macana sono arrivati in finale carichi di stupore. Volteggiano sulle note di un tango pazzesco, e conquistano i giudici che ne vogliono carpire i segreti. Belen Rodriguez è felicissima di presentare i suoi concittadini, che ballano con la carica di sempre.
23.26 Daniele Doria e il suo parkour senza limiti – Prima di iniziare la sua performance da brividi Daniele comunica un messaggio positivo, sui limiti da superare che molto spesso tutti noi ci imponiamo senza motivo. Poi la sua disciplina diventa la protagonista, con salti e slanci incredibili fino a nove metri; Daniele lascia tutti senza parole.
23.18 Gemelli Siamesi, anche per bambini – L'ironia toscana dei siamesi torna a coinvolgere il pubblico. Risate e battute, canzoni e freddure, i siamesi non conoscono limiti. Chiudono con uno sfottò a Belen: "Se ti si rompono le acque non c'è problema, faccio anche l'idraulico."
23.10 Ripalta Bufo canta Mozart – La cantante sfida se stessa eseguendo Mozart. Ripata "scala" un vestito altissimo e pomposo, ma poi scende e chiacchiera disinvolta con i giudici. Ripalta supera se stessa ed è tra le favorite del pubblico, probabile vincitrice.
23.oo Faces of Disco i cartonati tutti da ridere – Con loro si salta e si esulta, i Faces of Disco coinvolgono davvero tutti. Tra le imitazioni di Obama e la Merkel, la Regina Elisabetta e Sarkozy, senza dimenticare Maria De Filippi e Belen. I giudici si divertono come non mai.
22.53 La star Rossella Regina – E' il momento della simpaticissima e autoironica Rossella Regina. Canta Mina e non teme il paragone, e nella sua perfomance si trasforma nella Material Girl nostrana. Non solo musica ma anche interazione con i giudici, Rossella inscena una simpatica gag con la De Filippi che le chiede se ha un fidanzato. La risposta è secca: "Ah Marì tu che fai casting, trovame un fidanzato", fortissima.
22.44 Il verticalista Walter Orfei – E' il momento delle emozioni forti, con Maria De Filippi a bocca aperta e il pubblico ammutolito. La bravura del giovanissimo Walter Orfei coinvolge tutti, il suo è un vero talento "ad alta quota".
22.37 E' il Roberto Carlisi show! – L'attesissimo concorrente si esibisce ballando e cantante la sua ultima performance. Roberto Carlisi si diletta rivisitando brani cult degli anni '80 come La notte vola e Ballo Ballo della Carrà. Il performer fa il pieno di applausi, e la sua prima sostenitrice è sua moglie che applaude dal pubblico: "Se vince la porto in crociera", fa sapere Roberto.
22.31 Drum Theatre è il momento di emozionarsi – E' il momento del gruppo di percussionisti Drum Theatre. Per la finalissima hanno preparato un inno alla pioggia, "Acqua 2o". I tamburi rullano e l'emozione ha la meglio, i giudici sono soddisfatti ed il pubblico li adora.
22.16 Dalla Puglia con furore i Fratelli Lo Tumolo – Dopo la voce di Daniel è arrivato il momento di ridere un po'. I Fratelli Lo Tumolo direttamente dalla Puglia si divertono nel loro ultimo sketch. Prendono di mira i giudici in particolare Rudy Zerbi, che ride divertito. Non sono immuni al sarcasmo mortuario dei Lo Tumolo anche Gerry Scotti, Maria e Simone che si è premunito con una collana d'aglio scaramantico.
22.09 La voce cristallina di Daniel Adomako – E' ilmomento del cantante Daniel Adomako, emozionatissimo ma con una voce a dir poco perfetta. I suoi acuti cristallini incantano il pubblico, che non può far altro che applaudire soddisfatto; pare proprio che il giovane Daniel sia tra i favoriti alla vittoria.
22.03 Alex Barbero va alla grande – Il biker porta conduttori e giudici in esterna. La musica pompa, l'adrenalina anche e lui non sbaglia un colpo. Come sempre bravissimo.
21.58 Jean Pierre Bianco è Pass Pass – L'attore e clown si esibisce con una performance a tutto tondo. Giocoliere e clown dal gusto un po' triste e retrò, ma in ogni caso molto apprezzato dal pubblico, almeno fin'ora.
21.47 I pattinatori Sara Venerucci e Danilo Decembrini – La coppia di pattinatori viene introdotta da due bambini dolcissimi, che si esibiscono brevemente. Partono per loro le note di Angelo di Francesco Renga, si esibiscono in un passo a due sui pattini molto romantico, una coppia espressiva e talentuosa.
21.35 L'imitatore Leonardo Fiaschi – Arrivato in finale inaspettatamente, Leonardo Fiaschi torna sul palco della finale con le sue imitazioni. Passa subito in rassegna i suoi cavalli di battaglia: Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Cesare Cremonini e così via. Il pubblico applaude e si diverte, ma cosa ne penserà il pubblico?
21.31 Daniele e Alessandro Suez – E' il momento dei due giovanissimi fratellini Daniele e Alessandro Suez. In versione marinaretti i due acrobati danno il meglio di loro con il ballo acrobatico, tra salti, capovolte, ruote e via dicendo. Gli applausi del pubblico riscaldano l'atmosfera e anche i giudizi dei tre giudici sono entusiasti.
21.26 Tutti i talent di Italia's – Ne sono passati tanti sul palco di Italia's Got Talent, ma arrivati in finale ne sono rimasti in 16. Ritornano tutti sul palco, pronti a esibirsi per l'ultima volta prima del giudizio finale.
21.22 Momento amarcord per i giudici – Parte la clip dei ricordi delle quattro edizioni appena trascorse di Italia's Got Talent. Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti protagonisti di sempre, non si sono mai sottratti alle gag più divertenti.
21.15 Belen "splendida cicciona" – La finale inizia così, un sempre ironico Simone Annicchiarico presenta la "cicciona" Belen, con la pancia ormai abbondantissima al nono mese. I due sono pronti alla conduzione della finale e chiamano subito in causa i tre giudici. Zerbi in forma splendida con una giacca leopardata e Gerry Scotti non perde occasione per prenderlo in giro.