La finale di Copa America 2011 tra Uruguay e Paraguay su Sky
Il 24 luglio 2011 è il grande giorno della finale della Coppa America 2011 e Sky si sta preparando a viverla in maniera approfondita e partecipata dedicando, quasi tutta la sua programmazione di Sky Sport 1 all’evento calcistico dell’anno.
Al termine di un torneo continentale molto strano in cui le favorite, Argentina e Brasile, sono uscite di scena molto presto, la finale sarà tra l’Uruguay e il Paraguay. La grandissima sorpresa del torneo è stata proprio la nazionale paraguaiana che ha superato il Brasile e ha conquistato la finale battendo ai rigori il Venezuela: la cosa straordinaria è che la squadra non ha mai vinto nemmeno una partita e perciò è abbastanza scandaloso che possa essere in finale. L’Uruguay, al contrario, ha fatto bella figura in questo torneo ed è quindi la favorita alla vittoria della Coppa America 2011. La nazionale guidata da Tabarez ha eliminato l’Argentina e il Perù grazie ai suoi campioni Cavani, Forlan e Suarez. La Coppa America 2011 in tv è stata seguita da Sky e anche per la finale ha predisposto un programma di tutto rispetto.
- Copa America Road to Final alle ore 16.10 alle 18.00
La trasmissione televisiva Copa America 2011 verso la finale, presenterà tutti i momenti migliori di questo campionato calcistico americano. Si ripercorreranno le eliminazioni a sorpresa del Brasile e dell’Argentina e ci sarà un focus particolare sulle due nazionali giunte in finale: l'Uruguay di Tabarez e il Paraguay che accede all’ultima partita del torneo da dove mancava dal 1979.
- Copa America Prepartita (diretta) alle ore 20.00
È previsto anche un appuntamento in collegamento con gli spogliatoi dai quali si vivrà la tensione della preparazione alla gara e si conosceranno le formazioni che scenderanno in campo e gli umori dei protagonisti di questa finale continentale.
- Copa America Uruguay – Paraguay alle ore 21.00
Dall’Esta Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires andrà in onda l’atto finale della Coppa America 2011 tra l’Uruguay, la "Celeste", e il Paraguay con i suoi "Colchoneros". Chi vincerà il titolo continentale?