2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Champions League trionfa agli ascolti: 7,5 milioni per la vittoria del Real

La finale Real Madrid- Atletico Madrid della Coppa dei Campioni stravince, come prevedibile, la gara d’ascolti, con 7.548.000 spettatori pari al 34.84% di share. Un risultato comunque molto inferiore agli 11 milioni che nel 2015 seguirono la finale Juventus- Barcellona.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di sabato 28 maggio sono stati dominati dall'attesa Finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, giocata a Milano e trasmessa su Canale 5. Il match calcistico più atteso dell'anno, che ha visto la vittoria del Real, ha naturalmente trionfato nella serata.

Raiuno non ha nemmeno tentato la strada della controprogammazione (si sa, le partite di calcio più importanti sono un po' come il Festival di Sanremo) e ha proposto il film "Il Pescatore di Sogni" con Ewan McGregor e Emily Blunt.

Ascolti Champions in calo rispetto agli 11 mln del 2015

Veniamo dunque ai dati della gara d'ascolti nel dettaglio. La finale di Champions è stata vista da 7.548.000 spettatori pari al 34.84% di share. Un risultato decisamente inferiore rispetto agli 11 milioni e al 46% di share della finale del 2015: in quel caso, però, si trattava del match Juventus-Barcellona, ovviamente molto più appetibile per il pubblico italiano.

Il film "Il pescatore di sogni" si deve invece accontentare di 2.323.000 spettatori, pari al 5,68% di share. Raidue ha mandato in onda un nuovo appuntamento con la serie tv "NCIS", seguito da 1.283.000 spettatori con uno share del 5,68%. Su Italia 1, il film fantasy "Stardust" con Claire Danes e Charlie Cox è stato visto da 1.035.000 spettatori (4,88%). Su Raitre, la nuova puntata di "Ulisse – Il Piacere della Scoperta" ha registrato 1.269.000 spettatori pari ad uno share del 7,80%. Su Rete 4 "Il Figlio Sconosciuto" con Virginia Madsen ha totalizzato 764.000 spettatori con il 3,45 % di share. Su La7, infine, la serie tv "L’Ispettore Barnaby" è stata vista da 307.000 spettatori (1,37%).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views