video suggerito
video suggerito

La finale di Champions 2011 tra Barcellona e Manchester Utd in tv

L’evento calcistico del 2011 è la finale di Champions League che stasera vedrà scendere in campo il Barcellona contro il Manchester United in una sfida che si svolgerà allo stadio Wembley: scopri come seguire la partita in tv su Rai, Mediaset e Sky.
14 CONDIVISIONI
finale-Champions-League-2011

E' arrivato il grande giorno della finale di Champions League, la competizione che premia la migliore squadra di calcio europea.

Il calcio diventa evento e in tutto il mondo ci si organizza per vedere la partita decisiva che porterà una tra il Barcellona e il Manchester United nell'olimpo del calcio del Vecchio continente. Le due squadre si sfideranno fino all'ultimo secondo per poter prevalere sull'altra e poter così alzare l'ambita coppa. Sarà una partita che vedrà contrapporsi anche due allenatori molto diversi, Guardiola per il Barcellona e Ferguson per il Manchester. E in campo invece si sfideranno le nuove stelle del calcio europeo: Messi e Puyol contro Rooney e Ferdinand.

Per tutti gli appassionati di calcio e anche per tutti coloro che non vogliono perdersi le emozioni di una gara così importante ci saranno numerosi appuntamenti televisivi che permetteranno di seguire questo evento davvero speciale che arriva in un anno privo di mondiali ed europei e perciò maggiormente atteso da tutti.

La RAI è in prima linea in questo importante evento infatti Rai 1 trasmetterà la diretta della partita. Sarà l'ultima volta che vedremo la Champions League sulla tv pubblica visto che dall'anno prossimo i diritti della competizione calcistica ritorneranno a Mediaset. La diretta dallo stadio Wembley inizierà alle 20.30 con il commento di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni con Fabrizio Failla e Amedeo Goria a bordo campo. Ma per seguire il pre partita alle 19.30 ci sarà uno speciale su RaiSport 2.  Al termine della gara ci sarà 90° Minuto Champions League con la conduzione di Andrea Fusco  su Rai 1 e RaiSport 1.

Per quanto riguarda MEDIASET PREMIUM, dalle 19.30 inizierà il programma Champions League Live condotto da Marco Foroni che sarà trasmesso in contemporanea sia su Premium Calcio sia su Premium Calcio HD2 per l’alta definzione. In studio come ospiti ci saranno Maurizio Pistocchi, Paolo Di Canio e Arrigo Sacchi. La partita invece sarà commentata da Sandro Piccinini e Aldo Serena e a  bordo campo ci saranno Pierluigi Pardo, Nando Sanvito e Francesco Vecchi.

SKY invece ha deciso di fare le cose in grande e trasmettere la partita anche in 3D sul canale 206 di Sky Sport 3D dalle 20.45 con il commento di Riccardo Trevisani e Beppe Bergomi. Mentre la telecronaca su  Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD sarà di Massimo Marianella e Massimo Mauro. In campo invece ci saranno Alessandro Alciato, Stefano De Grandis, Giovanni Guardalà e Anne Laure Bonnet. Il pre partita inizierà alle 19.30 e in studio condurrà Fabio Caressa con Paolo Rossi e Gianluca Vialli come ospiti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views