38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

La finale di Amici 20, Pettinelli contro Aka7even: “Dovevo prendermi Sangiovanni”

Lo scontro tra Anna Pettinelli e Aka7even è ormai una costante ad Amici 20, anche la per finale. La prof. Gli ha proposto di cantante “Oggi sono io”, un brano che a sua detta “farà venire giù il teatro”. Ma Aka non vuole saperle e chiede di cambiare brano. “Mi fai diventare una belva, impegnati ca**o!”, si infuria la prof. Il cantante: “Se il pezzo non esce come dico io, non lo faccio”.
A cura di Giulia Turco
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad Amici 20 lo scontro tra Aka7even e Anna Pettinelli è ormai una costante, anche in vista della finale. Proprio per l'ultima puntata del talent, l'insegnante aveva previsto per il cantante un brano per metterlo alla prova e per "far venire giù il teatro". Intervistata dopo l'ultima puntata, la Pettinelli aveva anticipato alle telecamere: "Ho delle bombette da sganciare per la finale, ancora una volta vedrete un Luca diverso. Canterà un pezzo strappacuore, che ha cantato anche Mina". Il brano in questione è "Oggi sono io" di Alex Britti, ma Aka non è affatto dell'idea di cantarlo.

L'ennesima lite tra Aka7even e Anna Pettinelli

"Ho già chiesto di cambiare un pezzo", spiega Aka ridendo entrando in sala prove, "è infattibile". Il coach gli chiede spiegazioni. "Voglio vivermi la finale in totale pace. Non è che non voglia cimentarmi a studiare, ma non voglio l'impossibile", spiega il cantante. Così, chiama al telefono Anna Pettinnelli. "Questo è il rituale di tutte le settimane: io ti do i pezzi e tu sei scontento", esordisce la prof. "Per crescere bisogna prendere delle belle ‘musate' sulle cose che ad occhio non ci riescono e lavorarci sopra", spiega. "Non possiamo andare in finale con quattro canzonette di me**a. Allora facciamo la ‘pappa al pomodoro' come Sangiovanni, che la canta meglio la mia portinaia di casa", si sfoga la Pettinelli.

Lo sfogo di Aka: "Non voglio giocarmi la finale"

Aka non ne vuole sapere: "Proprio perché è è la finale, non mi va di rischiare con pezzi che non mi escono". La prof. non vuole sentire spiegazioni e si infuria: "Il tuo atteggiamento che mi fa diventare una belva. Devi fare una cosa che stupisce, devi far vedere chi sei. Impegnati, ca**o!". La Pettinelli chiede ad Aka di provare almeno il pezzo, prima di demordere. Il cantante accetta di provarci, ma non appena chiude la telefonata si sfoga:

Tutte le settimane succede questo, non vuole venirmi incontro in nessun modo. Lei insiste e si inca**a perché ha detto che avrei cantato quella canzone in un intervista, ma se non mi sento a mio agio sul palco i giornalisti possono solo parlare male. Ho difficoltà a parlare con lei perché alza la voce e io non riesco a sentire neanche i miei pensieri, quando le persone urlano io mi blocco.

Immagine

Aka7even è tra i 5 finalisti di Amici 20

Aka7even è tra i 5 finalisti che nella puntata di sabato 15 maggio, insieme a Sangiovanni, Deddy e i ballerini Giulia e Alessandro. Il timore del cantante è quello di non reggere la sfida con Sangiovanni, il rivale che ritiene più forte. E in effetti Aka e Sangio sono i due cantanti che, stando al favore del pubblico, si contendono la coppa del vincitore. Aka non vuole fare rischiare, così riprova a chiamare la Pettinelli, che infuriata gli ribadisce di provare per lo meno il pezzo: "Facevo meglio a prendermi Sangiovanni di te, almeno quello non rompe le pa**e". La prof. accetta di cercare un compromesso con una nuova canzone, ma pretende la promessa di un tentativo da parte di Aka. "Per come sono fatto io, se il pezzo non esce come dico, non lo faccio".

38 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views