188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale del Roland Garros tra la Schiavone e Li Na su Rai 2

Francesca Schiavone e la cinese Li Na si sfideranno nella finale del torneo tennistico dei Roland Garros e per l’occasione la Rai ha comprato i diritti tv per trasmettere la diretta della finalissima su Rai 2 a partire dalle 14.50.
188 CONDIVISIONI
La finale del Roland Garros 2011

Il torneo del Roland Garros è uno degli eventi tennistici più importanti per questo affascinante sport, ma in Italia, sulle reti in chiaro, non ha mai avuto molta visibilità.  Ma da due anni a questa parte, nella finale del torneo femminile c'è anche l'Italia, con la sua più forte tennista cioè Francesca Schiavone.

La brava Schiavone, dopo aver vinto l'edizione del 2010 del Roland Garros, si appresta a giocare nuovamente la finale per conquistare per la seconda volta consecutiva il titolo del prestigioso torneo parigino, impresa realizzata nel 1959 e 1960 da Nicola Pietrangeli.

Quindi, dopo che Francesca Schiavone ha conquistato la finale, la Rai si è resa conto che doveva organizzarsi il prima possibile per non perdere la possibilità di lasciare la leadership dell'informazione sportiva tennistica a Sky che ha coperto finora tutto il torneo e quindi ha acquistato a tempi di record i diritti tv per la finalissima che potremo vedere alle ore 14.50 su Rai 2 con la telecronaca di Alessandro Fabretti e il commento dell'ex tennista Rita Grande.

La Schiavone dovrà sfidarsi con la tennista rivelazione di questo torneo, la cinese Li Na che ha sorpreso tutti con la sua potenza. Ma la tennista italiana, nella conferenza stampa di ieri, è apparsa abbastanza tranquilla dichiarando che avrebbe trascorso la vigilia della gara in totale relax con una passeggiata e facendo fisioterapia. Non possiamo di certo dimenticare una delle sue ultime interviste in cui la Schiavone ha dichiarato di fare tanto sesso prima del match. La campionessa italiana non si sente la favorita alla vittoria infatti dice che la finale se la giocherà alla pari con la cinese con la quale ha già gareggiato l'anno scorso sempre nel Roland Garros ma nel terzo turno: la partita fu vinta dalla Schiavone anche se fu molto dura grazie alla potenza di Li Na.

La Schiavone nel torneo Roland Garros

La leonessa di Milano ha ancora molto da dare e vuole ancora salire sul gradino più alto del podio mostrando a tutti il tricolore italiano in terra francese.

L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 14.50 su Rai 2 per fare il tifo per la nostra Francesca Schiavone.


188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views