269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La fiction ‘Sorelle’ non avrà una seconda stagione, si lavora già a una nuova storia”

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ha fatto sapere che la serie ‘Sorelle’, nonostante l’enorme successo, non avrà un seguito. Lo stesso team creativo che ha dato vita alla fiction, però, è già a lavoro per raccontare una nuova storia.
A cura di Daniela Seclì
269 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri, 13 aprile, è andato in onda l'ultimo episodio della fiction ‘Sorelle‘. La serie diretta da Cinzia TH Torrini e basata sui personaggi creati da Ivan Cotroneo e Monica Rametta ha riscosso un enorme successo. I dati di ascolto, sempre vincenti, hanno soddisfatto Endemol Shine Italy, che in una nota ha fatto sapere:

"Un successo che conferma la scelta di raccontare il coraggio delle donne attraverso formule narrative sempre nuove incentrate sulla valorizzazione del territorio italiano. Da sempre al centro della nostra linea editoriale c’è la volontà di ritrarre forti modelli di donne contemporanee. Dopo ‘Un’altra vita', con “Sorelle” prosegue il filone narrativo della ‘rinascita femminile' coniugato secondo un inedito mix di generi, dalla commedia al melò, dalla detection al mistery. L’attenzione al territorio nazionale diventa occasione di racconto di eccezionali realtà, come quella di Matera e della regione Basilicata, creando opportunità artistiche culturali ed economiche uniche grazie agli investimenti dell’industria dell’audiovisivo italiana".

‘Sorelle' ha appassionato gli spettatori con un misto di amore, mistero e follia e molti hanno chiesto di rivedere il personaggio di Chiara, interpretato da Anna Valle, in una seconda stagione. Il finale, però, già suggeriva l'alta improbabilità di proseguire nella narrazione. In queste ore, Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, ha comunicato che non ci sarà una seconda stagione:

"Il successo di Sorelle, programma più visto in tutta Italia e soprattutto tra le giovani donne è cresciuto nel corso delle puntate, anche nella visione differita su Rai Play che ha raggiunto cifre elevatissime. Segno che l'’intreccio aveva colpito al cuore gli spettatori. Come è già successo con “'Un'’altra Vita'”, la fiction con Vanessa Incontrada ambientata a Ponza, ideata dagli stessi autori, anche “'Sorelle'” non avrà un seguito. La storia è conclusa, con la soluzione del mistero e la nuova vita dei nostri protagonisti".

Ha dato, però, anche una bella notizia. Lo stesso team creativo che ha dato vita alla fiction ‘Sorelle', sta già lavorando su una nuova storia:

"Cotroneo e Rametta, insieme a Rai Fiction e Endemol, sono già al lavoro per un nuovo racconto, totalmente originale, che possa appassionare il pubblico su un'’altra vicenda di cambiamento e rinascita di una donna".

Infine, ha invitato gli spettatori a seguire due nuove serie che stanno per andare in onda su Rai1: "Le due nuove serie che partono la prossima settimana ‘Di padre in figlia' e ‘Tutto può succedere' sapranno coinvolgere il pubblico di ‘Sorelle' con linguaggi e ambientazioni diversi, in quella pluralità di stili e racconti che caratterizza la fiction Rai di questi anni".

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views