La fiction Rai Il campione e la Miss sospesa per problemi legali: video
L'inizio della miniserie in due puntate Il Campione e la Miss con Luca Argentero e Martina Stella su Rai 1 era previsto per domenica 6 marzo per poi continuare il 7 marzo con la puntata conclusiva.
Ma dalla Rai è giunta la notizia dello stop della messa in onda de Il Campione e la Miss per problemi legali.
La fiction racconta la storia del pugile Tibero Mitri interpretato da Argentero e di Fulvia Franco che ha il volto della bella Martina Stella che per l'occasione è diventata mora. Il campione dopo aver vinto numerosi titoli in Italia e in Europa aveva conquistato il cuore della bella Miss Italia del 1948. La loro storia è stata molto seguita in Italia, ma i due ragazzi per conquistare la notorietà si trasferiscono in America e qui Mitri sfida Jack Lamotta il temuto e invincibile pugile che anche questa volta vince ai punti contro Mitri. Ma questa sconfitta segna il declino del pugile italiano che dopo una vita di successi scopre il sapore amaro della sconfitta.
La Rai ha divulgato una nota che dice: "A seguito delle indicazioni della Direzione Affari legali della Rai, Rai1, in previsione di un atto giudiziario inibitorio, ha deciso di sospendere cautelativamente la messa in onda della fiction ‘Tiberio Mitri – il Campione e la Miss’ in programma domenica e lunedi’ prossimi". Sembra che ci siano problemi con gli eredi del pugile che non hanno dato la loro autorizzazione alla messa in onda.
In attesa che si risolva la questione la Rai ha già provveduto a rimpiazzare le due puntate della miniserie e domenica contro la finale di Amici 10 manderà in onda il film Notte prima degli esami oggi e lunedì la seconda puntata de Il commissario Manara 2.