La favola di Sarah Memmola ha conquistato X Factor Albania
Sarah Memmola dopo aver superato i provini di X Factor Albania, è riuscita a conquistare il pubblico da casa soltanto dopo pochi live. La sua è una vera e propria favola: partita con "Amici", poi ha cercato fortuna in altri talent, senza però riuscire a convincere autori e giudici dei rispettivi programmi, da "The Voice" a "Italia's Got Talent". Poi il tentativo con lo show albanese:
Sono qui a Tirana piena di paure. Vivo in una città straniera di cui non capisco la lingua e senza i miei amici. Ma spero che per me sia come l'America. È stato un caso. Mario (Nunziante, collega di talent e suo fidanzato, ndr) a maggio aveva una serata in Albania. Non dovevo andare con lui, dovevo restare a casa con Gioele, nostro figlio, che non aveva ancora due anni. Invece il suo manager, Roberto Avallone, mi ha pagato il viaggio e sono partita con loro. È stata un'emozione forte perché non ero mai uscita dall'Italia.
Ma come si trova Sarah a Tirana?
A Tirana poi ci siamo trovati benissimo: è una città in piena espansione, con tanti giovani. Non me la immaginavo così. Mario si è esibito davanti a 15 mila persone. Una cosa pazzesca. Ci è piaciuto così tanto che, invece dei tre giorni previsti, siamo rimasti una settimana. Lì, alcuni amici albanesi mi hanno convinta a tentare i provini di X Factor. E, incredibile ma vero, mi hanno presa.