11 Settembre 2011
18:33

La famiglia Bongiorno a Chi l’ha visto per ritrovare la salma di Mike

Daniela Zuccari, moglie di Mike Bongiorno, si affida con i figli alla trasmissione di Raitre Chi l’ha visto?: il 14 settembre sarà in studio per lanciare un appello agli italiani e riuscire a ritrovare la salma trafugata del presentatore.
A cura di laura tortora
salma trafugata

Mike Bongiorno ritorna in tv attraverso il ricordo e l'appello della sua famiglia, alla continua ricerca della salma del celebre conduttore trafugata il 25 gennaio dal cimitero di Arona (Novara) dove riposava.

A due anni dalla scomparsa del presentatore avvenuta l'8 settembre 2009 e a quasi dieci mesi dal macabro e folle gesto i familiari di Mike, naturalmente, non riescono a trovar pace ed ora  si rivolgono a Chi l'ha visto? dopo la lettera al Corriere della Sera inviata da Michele Bongiorno, nella quale il figlio di Mike esternava il dolore e lo "spaesamento" verso un gesto che non riescono in nessun modo ad accettare e a spiegarsi, lanciando un appello agli italiani e alle istituzioni.

Nella prima puntata della nuova edizione di Chi l'ha visto? il 14 settembre la trasmissione di Federica Sciarelli ospiterà Niccolò Bongiorno e Daniela Zuccari, la vedova del presentatore, che rivolgeranno un accorato appello agli italiani, rompendo il silenzio che in questi mesi è calato sulla vicenda, richiesto dapprima per dare alle forze dell'ordine la tranquillità necessaria per indagare sul caso ma che ora inizia a trasformarsi in sinonimo di arresa.

mike bongiorno_chi l'ha visto?

Qui di seguito le parole di Daniela Zuccari in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, nella quale spiega che è su consiglio della Polizia che ha deciso di rivolgersi alla trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?:

Mike era un grande personaggio della televisione e forse chi sa qualcosa sarà più disponibile a dirlo a una trasmissione televisiva che non agli inquirenti. In questi mesi sono arrivate mille richieste di denaro di sciacalli ma nessuna attendibile. E a parte le persone arrestate, che erano dei mitomani, non c’è alcuna pista apera. Per questo, dietro consiglio della stessa Polizia, andremo a ”Chi l’ha visto?”. Sono considerati molto bravi e seri.

Lo scorso marzo, si ricorderà, due uomini erano stati arrestati con l'accusa di estorsione per aver richiesto un riscatto, pur non essendo gli autori del furto della salma di Mike.

La speranza è che i telespettatori di Chi l'ha visto?, che tante volte hanno dato un contributo importante per la risoluzione dei casi presentati da Federica Sciarelli, possano fornire indizi o segnalazioni in grado di far trovare la giusta pace a Mike Bongiorno.

La fiction su Mike Bongiorno si farà in Rai e non a Mediaset
La fiction su Mike Bongiorno si farà in Rai e non a Mediaset
Il secondo testamento di Mike Bongiorno è stato rubato
Il secondo testamento di Mike Bongiorno è stato rubato
Il figlio di Mike scrive al Corriere: Aiutatemi a trovare mio padre
Il figlio di Mike scrive al Corriere: Aiutatemi a trovare mio padre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni