video suggerito
video suggerito

La DS della Gandolfi parte malissimo, la Ferrari gongola su twitter

La prima “DS” della gestione Gandolfi floppa la prima: -3% di share rispetto all’esordio dell’anno scorso. E sul profilo twitter di Paola Ferrari cresce il sostegno del pubblico: “Torna, questa è la Domenica più brutta di sempre”.
72 CONDIVISIONI
Immagine

Quante polemiche per la prima puntata della "Domenica Sportiva". Terreno caldo anticipato dai tweet al veleno di Paola Ferrari e dall'indignazione di Gene Gnocchi, segato dalla Rai senza nessun tipo di preavviso, secondo quanto ha raccontato lo stesso comico in un'intervista al "CorSera", e a soli quattro giorni dalla partenza della nuova edizione firmata Sabrina Gandolfi. Proprio la neo conduttrice si era resa protagonista di un acceso scambio via twitter proprio con la ex padrona di casa della DS, che ha poi voluto chiudere con un "in bocca al lupo" di cortesia e circostanza. È sembrata quasi una gufata, visto che il programma di Rai Due ha raccolto davanti allo schermo 1.374.000 spettatori con uno share del 12.4%. Sono quasi tre punti di share in meno rispetto all'esordio della scorsa stagione, seguito da 1.435.000 telespettatori con uno share del 15%.

Paola Ferrari ancora oggi prosegue la sua battaglia social, incassando e retwittando tutti gli attestati di stima da parte dei suoi follower.

Eppure Sabrina Gandolfi aveva provato a sotterrare l'ascia di guerra, ringraziando in apertura i protagonisti della scorsa edizione "epurati" per il nuovo corso:

Cominciamo con il salutare e mandare un abbraccio a Paola Ferrari, Gene Gnocchi e Fulvio Collovati che fino alla scorsa stagione sono stati protagonisti del programma.

Ma la voce tradisce tensione ed emozione e, soprattutto, circostanza. E in un'era tutta social, dove le notizie corrono alla velocità di un tweet, chiudere ogni polemica in questo modo non appare sempre come la scelta giusta. La sensazione è che anche il pubblico, sovrano che tremare il mondo fa, ormai smaliziato in grado di passare agevolmente dal telecomando al tablet, abbia deciso di premiare di da questa situazione è uscito, ingustamenteIl pubblico, sovrano che tremare il mondo fa, smaliziato in grado di muoversi agevolmente tra il telecomando e il tablet, riesce a indirizzarsi con chi da una situazione pubblica, ne esce, forse ingiustamente, con le ossa rotte. Per adesso, dunque, è uno a zero Ferrari. Palla al centro fino alla prossima domenica.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views