In una lunga intervista rilasciata a ‘Il corriere della sera', Barbara D'Urso ha svelato tutti i dettagli del ritorno della serie televisiva ‘La dottoressa Giò‘. La conduttrice e attrice è al settimo cielo. Tornare sul set nei panni della ginecologa ha il sapore di un sogno realizzato:

"Aspettavo questo momento da vent’anni. È un amore che ho tenuto in serbo da quando la prima serie, alla metà degli anni ‘90, venne interrotta per motivi sconosciuti, nonostante il successo che aveva avuto, e infatti poi ha continuato a essere replicata. Ed è stato proprio il pubblico a chiedermi di tornare: sui social è nata persino una petizione!".

Barbara D'Urso e il training in ospedale

Barbara D'Urso non lascia nulla al caso. Che si tratti di condurre una delle sue trasmissioni o di vestire i panni di un personaggio, ama prepararsi al meglio. Per tornare a indossare il camice nel modo più credibile possibile, Barbara D'Urso ha fatto un training in ospedale:

"Era necessaria una preparazione sul piano, diciamo così, professionale, quindi ho svolto un training al Fatebenefratelli di Roma: alle 6 e mezzo del mattino ero in sala operatoria, dove assistevo agli interventi. Vent’anni fa era consentito girare delle scene, i parti che si vedevano erano veri, ora per legge non è possibile. Mi sono limitata a osservare e imparare dai veri medici, tutti molto disponibili: qualcuno mi riconosceva e si sorprendeva di vedermi in camice".

La trama de ‘La dottoressa Giò'

Barbara D'Urso ha svelato i dettagli della trama che caratterizzerà i nuovi episodi de ‘La dottoressa Giò‘. A differenza di quanto accaduto nella realtà, nella fiction non saranno passati vent'anni ma solo due. La ginecologa è reduce da una vicenda burrascosa. È stata accusata di diffamazione dal primario:

"La Dottoressa Giò torna in sala parto dopo un processo, accusata dal primario, uomo cattivo, di averlo diffamato: è stata infatti testimone di una violenza avvenuta in ospedale e la prima cosa che fa, appena viene giustamente riabilitata, è aprire un centro antiviolenza".

Christopher Lambert nel cast de ‘La dottoressa Giò'

Pian piano iniziano a spuntare anche i nomi degli attori che la affiancheranno nella fiction. A interpretare il ruolo del cattivo sarà Christopher Lambert. Barbara D'Urso si è detta "molto lusingata" di averlo sul set e allo stesso tempo "curiosa di scoprirlo come compagno di scena". Ha ammesso candidamente che spera che reciti in italiano, perché non mastica il francese.

‘La dottoressa Giò' in onda in inverno

Per assistere al ritorno in tv de ‘La dottoressa Giò' occorrerà attendere ancora qualche mese. Al momento non è stata diffusa la data di messa in onda. Tuttavia, è già noto che la fiction tornerà in tv, precisamente su Canale5, a partire dal prossimo inverno. Si tratterà di quattro puntata con la regia di Antonello Grimaldi.