video suggerito
video suggerito

La donna alla finestra con Amy Adams su Netflix: data di uscita, cast e trailer

“La donna alla finestra” con Amy Adams sbarca dal 14 maggio su Netflix. La Adams nel film è una psicologa infantile agorafobica e con problemi di alcolismo. Un giorno la sua vita viene sconvolta quando senza volerlo assiste a un crimine brutale. La storia è tratta dall’omonimo romanzo bestseller di A.J. Finn.
A cura di Gabriele Crispo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il rinvio a causa della pandemia, La donna alla finestra con il premio Oscar Amy Adams arriva su Netflix. Il film (che dura 100 minuti) è un thriller psicologico carico di suspense dove niente e nessuno sono come sembra. La storia è tratta dall'omonimo romanzo bestseller di A.J. Finn (uscito nel 2018), adattato per il film da Tracy Letts.

La donna alla finestra, la trama

Anna Fox, interpretata da Amy Adams, è una psicologa infantile agorafobica e con problemi di alcolismo. La donna sola e piena di problemi personali, si ritrova a spiare, con la sua macchina fotografica dalla finestra della sua casa di New York, la famiglia apparentemente perfetta che vive nell'edificio di fronte, i Russell. La vita di Anna è sconvolta quando assiste senza volerlo a un crimine brutale.

Immagine

La donna alla finestra, il cast

A settembre 2016 la Fox 2000 Pictures ha acquistato i diritti cinematografici dell'omonimo romanzo. Dopo quasi due anni, a marzo 2018, è stato annunciato che Joe Wright avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Tracy Letts.

Sul fronte cast, il mese successivo (a ottobre) è stata ingaggiata l'attrice statunitense premio Oscar Amy Adams per il ruolo da protagonista. Nella  troupe anche attori pluripremiati come Gary Oldman e Julianne Moore, oltre che Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Fred Hechinger e Anthony Mackie. Le riprese si sono svolte a New York dal 6 agosto al 30 ottobre 2018. Il film invece è stato prodotto dalla 20th Century Studios e dalla Fox 2000 Pictures.

La donna alla finestra, quando esce

La donna alla finestra doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 maggio 2020 e in quelle italiane il 14 maggio. Tuttavia a causa della pandemia da Sars- Cov-2  l'uscita è stata spostata sulla piattaforma Netflix (sempre dal 14 maggio 2021) che ha acquistato i diritti per la distribuzione dalla 20th Century Studios. L'uscita del film nelle sale è stata quindi cancellata.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views