La diretta del Moto Grand Prix d’Olanda su Italia 1
Oggi 25 giugno 2011 si disputerà la settima prova del campionato del motomondiale, l'affascinante competizione motociclistica che riscuote sempre più successo anche qui in Italia grazie ai fortissimi campioni italiani come Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli e tantissimi altri. L'appuntamento televisivo è su Italia 1 dalle 11.45 in poi.
Gli occhi saranno puntati sul circuito di Assen per il Gp d'Olanda. E come da tradizione, nel paese dei tulipani, le gare si disputano di sabato. Per quanto riguarda la competizione del Moto GP, cioà la più amata e attesa, c'è da sottolineare la partenza in pole position di Marco Simoncelli, il giovane pilota della Honda che cercherà di dare fastidio a Stoner, l'attuale dominatore della classifica iridata. Simoncelli ha effettuato una grande qualifica che gli ha permesso di guadagnare la sua seconda pole stagionale con la speranza di raggiungere il gradino più alto del podio. Ma dovrà vedersela con Stoner, che è terzo dopo una faticosa sessione di prove, e con Spies che parte dalla seconda posizione ed è agguerritissimo. Ma Lorenzo, Rossi e Abraham di certo non lasceranno tanto spazio al terzetto che parte in testa e la lotta per aggiudicarsi posizioni migliori sarà veramente molto interessante da seguire. Valentino Rossi partirà però dall'undicesima posizione, la causa di questa pessima qualifica è forse da attribuire al debutto della sua moto che è tecnicamente molto nuova ed evoluta e quindi difficilmente gestibile sul circuito olandese con condizioni meteo molto variabili.
La Moto Gp partirà alle 15.00 e la griglia di partenza è questa: Simoncelli (Honda), Spies (Yamaha), Stoner (Honda), Lorenzo (Yamaha), Dovizioso (Honda), Crutchlow (Yamaha), Abraham (Ducati), Edwards (Yamaha), Hayden (Ducati) e De Puniet (Ducati). E' caduto durante le qualifiche Loris Capirossi che è stato portato al centro medico e non disputerà la gara.
La gara 125 partirà alle 11.45 e la griglia di partenza vede in pole position Vinales (Aprilia) seguito da Zarco (Derbi), Cortese (Aprilia), Faubel (Aprilia), Salom (Aprilia), Vazquez (Derbi), Folger (Aprilia), Teron (Aprilia), Gadea (Aprilia) e Kent (Derbi).
La competizione del Moto 2 inizierà alle 13.15 con la seguente griglia di partenza: Bradl (Kalex), Marquez (Suter), Corsi (FTR), Luthi (Suter), Takahashi (Moriwaki), Espargaro (Kalex), Sofuoglu (Suter), Redding (Suter), Pirro (Moriwaki) e Smith (Tech 3).
Quindi ricapitolando, l'appuntamento con il motociclismo è su Italia 1 a partire dalle 11.45 fino alle 17.00. Una grande maratona delle due ruote per tutti gli appassionati della velocità.