La dieta di Lemme: “Le calorie non servono”, Costanzo: “Da anni mi rompono le palle…”
Alberico Lemme è il re delle diete dei vip, creatore di un regime alimentare "magico" in grado di trasformare fisicamente le persone in tempo brevissimo. È lui il protagonista del Maurizio Costanzo Show questa sera, attaccato universalmente da tutti i medici e dal pubblico presente negli studi televisivi, anche questa sera non si è sottratto alle critiche e alle polemiche. Una puntata che, oltre al dibattito su Lemme e la sua dieta, è incentrata tutta su "vegani" e "carnivori" con due cucine allestite alle estremità del palco dedicate alle ricette più rappresentative per entrambe le fazioni.
In studio sono presenti anche Red Ronnie, vegano convinto, Barbara Bouchet, Gianfranco Vissani, Tina Cipollari, Simona Izzo, Eleonora Brigliadori e Ricky Tognazzi.
Io faccio dimagrimento localizzato. Ho usato me come "cavia" e "cavie umane volontarie". Ho fatto dimagrire sedicimila persone in venti anni. Io insegno le persone a curarsi con il cibo, ho cambiato il paradigma della medicina e della biologia. Non c'è nessun rapporto tra kilocalorie e metabolismo.
La replica di Costanzo è appunto uno "show": "Ma se sono anni che me rompono le palle con le calorie!".
La dieta Lemme in breve
Che cosa breve la dieta di Lemme? È una filosofia alimentare che sfrutta il cibo e i suoi effetti farmacologici. Si bandiscono acluni cibi, dallo zucchero ai dolcificanti, dall'aceto al pane e al latte ai suoi derivati e il sale. A seconda del periodo, vi è un consumo esclusivo di pasta, di carne e di pesce, evitando di abbinare sempre carne e pasta nelle stesse giornate. In genere, la pasta viene assunta a colazione, la carne e il pesce, che sono alimenti ricchi di proteine, vengono consumati a pranzo e a cena. Tra le bevande consentite acqua, caffé e the.