La delusione dello Strego dopo l’eliminazione: “Speravo di uscire dopo, così è dura”
A dover lasciare Amici 2017 alla seconda puntata del serale è stato Lo Strego. Dopo i dissapori con Morgan e Boosta, il cantante ha dovuto lasciare il talent show. Grande è stata la delusione degli spettatori del programma che non credevano che uno dei favoriti alla vittoria finale, nonché il primo allievo a essere ammesso al serale con l’unanimità dei sì degli insegnanti, potesse dover abbandonare il gioco così presto.
Nicolas Burioni è stato intervistato a caldo subito dopo la sua eliminazione. Dispiaciuto per il modo in cui sono andate le cose, non è riuscito a nascondere la delusione:
Avrei voluto dimostrare di più. Mi sono sempre sentito una mina vagante, non si sapeva mai che cosa potevo combinare. Sapevo che questo percorso sarebbe dovuto finire, speravo più poi che prima e invece è stato il contrario. Uscire alla seconda puntata è dura. Hai visto qualcosa del serale ma non lo hai visto fino in fondo. Ho tanti rimpianti perché ci sono delle esperienze che avrei potuto fare ma non ho fatto. Non ce n’è stata la possibilità perché qualcuno è cresciuto e qualcuno è caduto. Ci sta, fa parte del viaggio. È stata una bella esperienza che non tutti hanno la fortuna di vivere. Ho trovato una sorta di famiglia e spero che in loro rimarrà qualcosa di me, al di là del colore della squadra.
Lo Strego e i litigi con Morgan
Ad aver pesato sul fatto di dover abbandonare il talent show di Canale 5 sono stati anche i litigi tra Lo Strego, Boosta e Morgan. Tra l’artista e il coach della squadra bianca non è nato alcun feeling, cosa che ha facilitato l’uscita di Nicolas dal gioco. A imporsi su di lui è stato Thomas Bocchimpani, aspirante cantante 16enne che potrà continuare la sua corsa verso la vittoria.
Il pubblico di Amici si è riversato sui social per esprimere la delusione legata all’inaspettata eliminazione dello Strego. Morgan è stato ritenuto da più parti il principale responsabile della sconfitta del cantante.