La dedica di Mtv a Marco Simoncelli con Quelli che sgasano
La notizia della morte di Marco Simoncelli ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti anche perché vissuta in diretta tv davanti agli occhi di milioni di telespettatori attenti a seguire la gara del Moto GP dal circuito di Sepang. Ma Marco ha perso l’equilibrio in curva ed è caduto, ma questa volta la caduta è stata mortale a causa del destino beffardo che ha voluto che i due piloti che lo seguissero, tra cui Valentino Rossi, non riuscissero a scansarlo, travolgendolo con le loro motociclette e lasciando praticamente senza vita a terra.
In pochi secondi si è consumata la tragedia, il corpo di un ragazzo di 24 anni era riverso sull’asfalto ormai esanime e la paura ha preso il sopravvento fino a che la notizia della sua morte non è stata diffusa a tutti. Marco, il baby campione della moto, il simpatico ragazzo sempre sorridente e con una folta chioma riccia ci ha lasciati mentre stava lavorando. Un lavoro che è strettamente legato alla passione di una vita e che gli ha portato via la vita nel vero senso della parola.
Lo speciale di Mtv dedicato a Marco Simoncelli
Ormai Facebook, i giornali, la radio e la tv sono tutti impegnati nel ricordare il piccolo campione dal grande sorriso che ci ha lasciati il 23 ottobre 2011. Ma stasera, Mtv dedicherà uno speciale al campione Simoncelli dal titolo Quelli che sgasano che partirà alle ore 21. Questo film-documentario non si occupa direttamente di ripercorrere la vita di Marco Simoncelli ma intervisterà dei giovani appassionati di motori e alta velocità che hanno raccontato la loro passione, la stessa che ha portato Simoncelli alla morte.
I ragazzi protagonisti di Quelli che sgasano hanno dai 14 ai 21 anni e fanno parte di quel gruppo di persone “metà uomo e metà motore” che vivono solo per assaporare il brivido dell’alta velocità: sono ragazzi senza paura e che sfidano la morte ogni volta e che, pur piangendo la morte di Sic (Simonelli), continueranno a correre perché è questa la loro vita. Mtv inoltre ha realizzato un promo tributo che farà girare in rotazione fino a sabato 29 ottobre, tutto per salutare Marco Simoncelli nel modo migliore possibile.