25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La De Filippi rifiutò La dottoressa Giò e fu dato alla D’Urso

Maria De Filippi ha scelto di non fare l’attrice e di non interpretare la dottoressa Giò che poi fu affidato a Barbara D’Urso. La conduttrice ha preferito concentrarsi su C’è posta per te, Amici, Uomini e donne senza abbandonare mai la tv.
25 CONDIVISIONI
maria de filippi in tv

Cosa sarebbe successo nella carriera di Maria De Filippi se, un giorno, avesse accettato di diventare un’attrice per dare il volto, il corpo e la voce alla protagonista de La dottoressa Giò, la serie tv che racconta le vicende di una ginecologa?

Forse non sarebbe stata più la stessa e i successi che in questi anni ha conseguito non sarebbero arrivati o forse sì, in questi casi non si ha mai la certezza su quello che sarebbe potuto succedere. Sta di fatto che la De Filippi ha detto no e il ruolo è stato affidato, come tutti sappiamo a Barbara D’Urso. Il motivo del rifiuto della regina di Canale 5 è dato dalla sua ferma convinzione che il presentatore non debba sconfinare in altri ambiti come quello della recitazione, ma si debba concentrare solo sul suo settore. Infatti in un’intervista al settimanale Tv, sorrisi e canzoni Maria De Filippi ha dichiarato: "Non  credo al conduttore che diventa attore. E’ una scelta che confonde chi sta a casa".

Maria De Filippi è contro il ruolo del conduttore-attore

Ma quindi questo è un velato attacco contro, per esempio, Barbara D’Urso oppure il suo amico Gerry Scotti che si muovono tra tv e fiction con disinvoltura e conservando il loro successo? Forse no, è solo l’esternazione di un suo pensiero e siamo sicuri che la De Filippi non si sia pentita minimamente di aver fatto questa scelta, anche perché, diciamoci la verità, non sarebbe molto credibile come attrice, basti pensare come siano freddi e meccanici i suoi spazi di televendita per ca pire che la recitazione non sarà mai la sua arma migliore.

Ma la De Filippi è comunque già apparsa sia nelle serie tv che nei film per il cinema, ad esempio ne I Cesaroni e in Natale sul Nilo ha preso parte anche la conduttrice ma interpretando se stessa. E presto la De Filippi sarà anche nel film di Leonardo Pieraccioni e forse, ancora una volta, vestendo i suoi panni di conduttrice tv.

La De Filippi torna con C'è posta per te e Uomini e Donne

Per la gioia di milioni di italiani, la De Filippi si è concentrata anima e corpo sulla tv e a brevissimo tornerà con quattro programmi: C’è posta per te, Uomini e Donne, Amici e Italia’s Got Talent. Ma il suo programma preferito è proprio C’è posta per te, giunto alla sua undicesima edizione: il motivo di tanto amore nasce dal fatto che la conduttrice si sente utile soprattutto quando si tratta di riappacificare famiglie o coppie che sembravano ormai lontani.

In bocca al lupo quindi alla De Filippi per questa nuova stagione tv che sarà sicuramente ricca di successi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views