La Croazia in semifinale vola negli ascolti, brilla Balalaika in seconda serata

Il match che ha visto trionfare la Croazia ai rigori contro la squadra padrona di casa di questi Mondiali di calcio 2018 ha permesso a Canale 5 di realizzare ottimi ascolti. La sfida tra Croazia e Russia che ha garantito alla squadra di Zlatko Dalić l’accesso alla semifinale ha tenuto di fronte allo schermo 7.808.000 milioni di spettatori con il 44.3% di share. Si tratta di ascolti ormai entrati nel vivo della febbre del tifo che premiano anche Balalaika in seconda serata. La trasmissione di approfondimento e varietà condotta da Nicola Savino e Ilary Blasi ha beneficiato della coda di ascolti importante, totalizzando uno share del 19.86% con 1.9 milioni di spettatori.
Il match tra Croazia e Russia
La squadra di Zlatko Dalić è volata in semifinale dopo aver vinto la partita ai rigori contro i padroni di casa russi. La Croazia è arrivata in semifinale dopo un’assenza durata 20 anni. La Russia esce con onore con la squadra di Akinfeev e compagni che sa di essersela giocata benissimo. La Croazia vince per la seconda volta dal dischetto dopo avere battuto ai rigori anche la Danimarca. Mercoledì prossimo affronterà l’Inghilterra.
Sulle altre reti
Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Rai1 Love is All you need ha tenuto di fronte allo schermo 2.020.000 spettatori con il 12.1% di share. Su Rai2 Incubo Biondo è stato seguito da 842.000 spettatori con il 4.6% di share. Su Italia 1 La Piccola Principessa è stato seguito da 651.000 spettatori con il 3.6% di share. Su Rai3 Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha intrattenuto 902.000 spettatori con uno share del 5.2%. Su Rete4 Philomena ha fatto registrare 453.000 spettatori con il 2.7% di share. Su La7 Little Murders by Agatha Christie è stato seguito da 275.000 spettatori con uno share del 2.1% nel primo episodio e spettatori con il % di share nel secondo episodio. Su Tv8 Ignoto 1 ha conquistato 257.000 spettatori con l’1.4%. Su Nove Da qui a un Anno è stato la scelta di 169.000 spettatori con l’1.1% di share.