24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La crisi di governo in tv, buoni gli ascolti degli speciali su Rai1 e La7

La situazione politica instabile che sta vivendo l’Italia durante questo agosto singolare si riflette nell’attenzione con cui gli italiani stanno seguendo le trasmissioni di approfondimento sulla crisi di governo. Ottimi ascolti per le reti che si stanno occupando in tempo reale di politica, da Rai1 a La7.
A cura di Stefania Rocco
24 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione politica instabile che sta vivendo l’Italia durante questo singolare mese di agosto 2019 segnato dalla crisi di governo si è tradotta, in termini televisivi, in una maggiore attenzione degli italiani verso quelle trasmissioni di approfondimento che, rinunciando alle ferie estive, stanno seguendo l’evoluzione del momento politico attuale. Sorridono gli ascolti tv di reti quali Rai1 e La7 che stanno dedicando un’ampia parte della propria programmazione a seguire gli sviluppi della crisi di governo con speciali, dirette televisive e salotti di apprendimento sul tema.

Gli speciali dedicati alla crisi

Il 22 agosto 2019, tre reti appartenenti ad altrettante emittenti hanno dedicato la prima serata alla crisi di governo innescata dalla Lega di Matteo Salvini. Su Rai1 lo speciale Tg1 – I Giorni della Crisi è stato seguito da 1.485.000 spettatori con il 9.2% di share. Mediaset ha schierato Stasera Italia – Speciale Crisi di Governo su Rete4 che ha fatto registrare 727.000 spettatori con il 4.1% di share. Su La7, che offre una copertura capillare della crisi a partire dalle 14 con la tradizionale Maratona Mentana, In Onda Prima Serata è stato seguito da 944.000 spettatori con il 5.4% di share.

Gli ascolti tv del 22 agosto 2019

Vediamo cos’è accaduto sulle altre reti. Su Canale 5 è andato in onda il film con Ficarra e Picone, Il 7 e l’8. A sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset sono stati 1.941.000 spettatori con l’11.4% di share. Su Rai2 La Vita Segreta di mio Marito ha intrattenuto 1.177.000 spettatori pari al 6.9% di share. Su Italia 1 Chicago PD ha interessato 1.193.000 spettatori con il 7.7% di share. Su Rai3 Quello che so di Lei è stato seguito da 856.000 spettatori con il 5% di share. Su TV8 il match di Europa League Torino-Wolverhampton ha fatto registrare 993.000 spettatori con il 5.7% di share. Sul Nove Storie Criminali – La scomparsa della piccola Madeleine è stato seguito da 318.000 spettatori per l’1.9% di share.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views