15 Ottobre 2013
15:34

La Concordia le portò via sua madre, ora Stefania è a Miss Italia

Stefania Vincenzi parteciperà alla kermesse in qualità di Miss Rocchetta Sicilia. La tragedia del Giglio ha colpito la sua famiglia, tra le vittime sua madre, Maria Grazia, il cui corpo è stato ritrovato solo pochi giorni fa.
A cura di A. P.

Miss Italia andrà in onda con una nuova veste alla fine di ottobre, su La7, condotta da Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi. Da qualche giorno lo spot in tv  pare voler indicare quale sia la nuova strada della kermesse, che diventerà una sorta di talent e nei confronti della quale lo stesso conduttore asserisce ci sia stato "un accanimento ipocrita e bigotto". Ma tra le partecipanti alla finale si scopre la presenza di una ragazza coinvolta in una delle tragedie più amare degli ultimi anni per il nostro paese: la Costa Concordia. Lei si chiama Stefania Vincenzi, partecipa a Miss Italia grazie alla fascia di Miss Rocchetta Sicilia che ha conquistato, è siciliana e a Jesolo tenterà di essere una delle protagoniste della serata unica di questa innovativa formula del concorso di bellezza più noto della penisola. La madre di Stefania è una delle vittime che hanno perso la vita in quella sciagurata notte di gennaio dello scorso anno, all'isola del Giglio.

Il corpo della donna,  Maria Grazia Trecarichi, è stato ritrovato solo pochi giorni fa, proprio al largo dell'isola, e il riconoscimento è avvenuto solo grazie ad una catenina che i familiari hanno potuto riscontrare.

Stefania, dal disastro della Costa Concordia a Miss Italia
Stefania, dal disastro della Costa Concordia a Miss Italia
Miss Italia cancellata dalla Rai, Boldrini:
Miss Italia cancellata dalla Rai, Boldrini: "Concordo, le italiane hanno altri talenti"
Enrico Mentana:
Enrico Mentana: "Miss Italia su La7? Anche no, grazie"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni