102 CONDIVISIONI

La Compagnia del Cigno vince agli ascolti Tv, Avanti un altro in forte calo

Rai1 si conferma la rete più vista della serata con La Compagnia del Cigno 2. La serie non sfonda ma porta a casa un risultato in linea con quello della scorsa settimana. Leggera difficoltà invece per “Avanti un altro pure di sera!”, che dopo le prime puntate molto seguite sta iniziando a mostrare una leggera stanchezza, confermata dai dati di ascolto.
A cura di Andrea Parrella
102 CONDIVISIONI
Immagine

La domenica sera continua a confermarsi una serata estremamente molto articolata dal punto di vista degli ascolti televisivi. Tutte le reti generaliste propongono una programmazione forte che frammenta molto la platea televisiva. Lo dimostrano gli ascolti del 9 maggio, con Rai1 che ha avuto la fetta di pubblico più ampia grazie a La Compagnia del Cigno 2. La serie ha conquistato 3.424.000 spettatori pari al 15.4% di share, dato assolutamente in linea con quello della scorsa settimana.

Con il segno negativo invece Canale 5, che propone un'altra puntata di Avanti Un Altro Pure di Sera e perde terreno rispetto alla scorsa settimana, raccogliendo davanti al video 2.439.000 spettatori pari all’11.5% di share, accusando un calo fisiologico dopo le prime puntate molto seguite. Su Rai3 Che Tempo Che Fa, con ospite tra gli altri il regista Woody Allen, ha raccolto davanti al video 2.392.000 spettatori (9.8% di share) mentre – dalle 22.20 alle 23.34 –  Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha interessato 1.737.000 spettatori (8.4%). Si prosegue con Rai2 che ha proposto The Rookie, film che ha catturato l’attenzione di 1.160.000 spettatori (pari al 4.7% di share) mentre Bull ha ottenuto 1.049.000 spettatori (4.3%). Su Italia1 Tata Matilda e il grande botto ha intrattenuto 981.000 spettatori con il 4.4% di share.

Rete4 ha proposto il film 12 Anni Schiavo che è stato visto da 579.000 spettatori con il 3% di share. Su La7 preceduto da una presentazione di 30 minuti (998.000 – 4.2%), Non è L’Arena ha interessato 1.337.000 spettatori con il 5.5%, nella prima parte dalle 21.13 alle 22.55, e 953.000 spettatori con il 7.6%, nella seconda parte dalle 23 alle 0.54 Su Tv8 Antonino Chef Academy è stato seguito da 349.000 spettatori con l’1.6% di share. Sul Nove Supernanny segna 301.000 spettatori (1.2%). Si chiude infine con Sky che ha proposto la partita Juventus-Milan raccogliendo 2.406.000 spettatori e il 9.9%.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views