video suggerito
video suggerito

La compagnia del cigno: trama, cast e anticipazioni della prima puntata del 7 gennaio

Lunedì 7 gennaio, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della nuova fiction di Ivan Cotroneo intitolata ‘La compagnia del cigno’. Gli spettatori potranno assistere ai primi due episodi intitolati rispettivamente ‘L’arrivo di Matteo’ e ‘Nascita della compagnia’. Nel cast Alessio Boni e Anna Valle.
A cura di Daniela Seclì
24 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 7 gennaio, Rai1 lascerà spazio alla fiction ‘La compagnia del cigno’. La serie televisiva di Ivan Cotroneo si comporrà di dodici episodi per un totale di sei prime serate. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il direttore di Rai Fiction, Eleonora Adreatta, ha spiegato: “È un racconto di formazione epico che parla di un gruppo di ragazzi, fra i 15 e i 18 anni, nel transito che li prepara al futuro di fronte a due sfide: mettere alla prova il talento e imparare che si vince insieme”. Vediamo cosa accadrà nella prima puntata.

Anticipazioni episodio 1: L’arrivo di Matteo

Matteo lascia Amatrice per raggiungere Milano. Il giovane si trasferisce dallo zio Daniele per poter studiare presso il Conservatorio Giuseppe Verdi. Suona il violino ed è un ragazzo estremamente fragile dopo aver vissuto il dramma del terremoto. Nello stesso conservatorio studiano anche Domenico, Sofia, Roberto detto Robbo, Rosario, Sara e Barbara. Quest’ultima è molto attratta da Domenico. Luca Marioni nota subito il grande talento di Matteo. Il professore è un uomo solitario che ha perso la famiglia. Irene, la moglie, non vuole saperne di tornare con lui. Nel frattempo Matteo sembra apprezzare molto Barbara e non si accorge di Sofia, che non ha il coraggio di farsi avanti con lui perché si sente insicura per via dei chili di troppo.

Anticipazioni episodio 2: Nascita della compagnia

Marioni lancia una sfida a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara. Devono aiutare Matteo a migliorare. Se non noterà dei progressi saranno tutti fuori dalla compagnia. Solo Domenico, tuttavia, sembra ben disposto nei confronti di Matteo. Per gli altri è solo un peso. Sara, che non fa parte dell’orchestra perché ipovedente, si prodiga comunque per aiutare Matteo. Organizzare gli incontri tra tutti i ragazzi non è affatto facile dato che ognuno di loro è completamente assorbito dai mille ostacoli delle loro esistenze. Tuttavia, decidono di unire le forze e finalmente ha vita la compagnia del cigno, in onore a Verdi, il cigno di Busseto.

Nel cast Alessio Boni e Anna Valle

Il cast della fiction ‘La compagnia del cigno’ è composto da Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Claudia Potenza, Giovanna Mezzogiorno, Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views