Martedì 8 gennaio, Rai1 lascerà spazio alla seconda puntata della fiction ‘La compagnia del cigno‘. A partire dalle ore 21:20, gli spettatori potranno assistere al terzo e quarto episodio della serie televisiva con Alessio Boni e Anna Valle, intitolati rispettivamente ‘Il primo concerto‘ e ‘La scelta di Barbara‘. Ecco tutte le anticipazioni.

Anticipazioni episodio 3: il primo concerto

Marioni convoca alcuni studenti. Per loro c'è un'importante novità. L'acclamato Maestro d'orchestra Ruggero Fiore sta arrivando a Milano per dirigerli. Viene chiesto a tutti di non frequentare altre lezioni, incluso il liceo, in modo tale da concentrarsi solo sulla preparazione per questo importante incontro. Marioni assegna a Sara, Matteo e a Barbara e Domenico in coppia, dei brani da eseguire da solisti durante il concerto. Barbara è sempre più sotto stress. Non riesce più a conciliare gli studi al conservatorio con il liceo. Per provare a essere all'altezza continua a mentire a tutti. La sua esecuzione del brano è talmente scarsa che Marioni la caccia dall'orchestra.

Anticipazioni episodio 4: la scelta di Barbara

Cresce l'attesa per l'arrivo del Maestro Ruggero Fiore. Barbara non ha il coraggio di confessare alla madre di essere stata cacciata dall'orchestra, così trascorre vagando per la città, le ore che in genere trascorreva alle prove. Matteo e i ragazzi della compagnia provano ad aiutarla, ma lei non accetta il loro sostegno. Vorrebbe avere accanto solo Domenico, che al contrario non si accorge di lei. Matteo, per frequentare le prove, non si reca dallo psicologo. I genitori di Robbo continuano a litigare. Finalmente arriva Fiore. I ragazzi sono entusiasti di scoprire che i suoi modi sono decisamente meno duri rispetto a quelli di Marioni. Poi, però, comprendono che la severità di Marioni è una forma di amore.

Nel cast Alessio Boni e Anna Valle

Il cast della fiction ‘La compagnia del cigno’ è composto da Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Claudia Potenza, Giovanna Mezzogiorno, Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso.