video suggerito
video suggerito

La commozione di Robert De Niro a C’è Posta per te

Invitato nel programma per fare una sorpresa ad una sua fan, vittima di violenza domestica, l’attore ha pianto per la triste storia della donna, portata a C’è posta per te dai suoi tre figli.
A cura di Marianna D Onghia
161 CONDIVISIONI
Robert De Niro

Partenza col botto per C'è posta per te, che vince la serata del 17 settembre per circa 300.000 spettatori in più rispetto a Ti lascio una canzone della Clerici. Le scelte della padrona di casa del salotto con busta da lettere di Canale 5 son state premiate dal pubblico e anche dalla stampa, che parla oggi di un episodio clou della serata, inaspettato e che apre un mini dibattito: le lacrime di Robert De Niro. Il divo holliwoodiano, chiamato da tre ragazzi per fare una sorpresa alla loro mamma, si è commosso dinanzi alla triste e difficile storia della donna destinataria dell'invito, vittima di violenze domestiche da parte del padre dei suoi figli. A poche ore dalla messa in onda della puntata registrata c'è chi si chiede se l'attore abbia un pò marcato le sue emozioni o se davvero la storia l'abbia toccato così tanto.

Il composto Robert De Niro piange per una donna

L'episodio che lo ha visto protagonista ieri sera raccontava di una donna, mamma di tre figli, grande fan dell'attore tanto da definirlo il suo mito. Per diversi anni, la protagonista di questa storia è stata vittima di ripetute violenze domestiche, da parte del padre delle sue tre creature. Un'esperienza familiare dolorosa e dal pesante lascito, ecco perchè i tre figli han deciso di allietare in qualche modo la loro mamma con una bellissima sorpresa, portandola a conoscere Robert De Niro: un incontro pianificato dai tre non solo con lo scopo di sorprendere la donna, ma anche con quello indiretto di dimostrarle che merita momenti felici e sorprendenti, dopo l'infernale passato. La storia della donna ha commosso il composto De Niro, che si è lasciato andare ai lacrimoni, raccolti dal fazzoletto bianco. Ricompostosi e desideroso di regalare alla sua fan attimi magici, ha invitato la donna a bere del vino, dopo averla abbracciata: in dono per lei Cent'anni di solitudine di Márquez . Per il resto, solo sguardi e poche parole, la guest star che doveva consolare si trasforma nel consolato, un silenzio assordante che Maria De Filippi ha avuto difficoltà a colmare.

lacrime de niro

Maria De Filippi: "E' De Niro, punto!"

La conduttrice non si aspettava tale reazione dal suo ospite d'onore, ma racconta comunque l'interessamento dell'attore verso la storia: prima di registrare, De Niro ha chiesto alla produzione se la storia fosse vera e forse è stato proprio l'averla scoperta così, nuda e cruda, che ha toccato il suo cuore. A chi chiede alla signora di Canale 5 se le lacrime fossero vere o forzate, la De Filippi risponde:

Fingeva? Direi di no. Ma dico anche: che ne so? Penso che De Niro sia in grado di piangere, ridere, urlare, fare qualunque cosa, nel giro di 10 secondi

Le indiscusse capacità attorali dell'attore de Il Padrino gli permetterebbero quindi di spaziare nel vasto repertorio delle emozioni, che aiutate dalla sua allenata mimica facciale farebbero presto a manifestarsi in talune situazioni.

Il protagonista di Taxi Driver, però, è pur sempre un uomo, certo con la lacrima "facilitata", ma con un cuore e una sensibilità comune a tutti gli esseri con sufficiente grado di umanità.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views