video suggerito
video suggerito

La casa del Gf in fiamme: la regia è stata salvata dai pompieri

La scenografa del Grande Fratello, intervenuta a “Pomeriggio 5”, ha confermato che la casa è andata totalmente distrutta mentre la regia è stata salvata grazie all’intervento dei pompieri. L’area, quella di Cinecittà, è ora sotto sequestro, la casa quindi verrà ricostruita altrove.
A cura di Fabio Giuffrida
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Questo pomeriggio Barbara d'Urso ha parlato dell'incendio che ha distrutto totalmente la casa del Grande Fratello, un pezzo di storia della televisione italiana dalla quale sono usciti fuori personaggi che oggi hanno la fortuna di poter lavorare nel mondo dello spettacolo (Luca Argentero ne è un esempio: ex concorrente del Gf che ha saputo sfruttare quell'occasione come trampolino di lancio per poi spiccare il volo). La casa è stata distrutta da un incendio probabilmente di origine dolosa, una struttura che la d'Urso conosceva molto bene visto che è stata una delle prime conduttrici, subito dopo Daria Bignardi: una volta è anche entrata nella casa per fare una sorpresa ai ragazzi. E proprio in virtù di questo legame, la d'Urso ha inviato Serena Garitta, ex vincitrice, che ha raccontato qualche dettaglio in più sull'accaduto e ha intervistato Emanuela Trixie Zitkowsky, scenografa del Gf che ha dichiarato:

Siamo stati svegliati nel cuore della notte, siamo andati lì ma non c'era più niente da fare. 3000 mq andati distrutti, si è salvata soltanto la regia grazie all'intervento dei pompieri. A parte l'iniziale sgomento… sono stati 14 anni di lavoro, 3 mesi adesso per preparare la casa che era quasi pronta. Mancava solo l'arredamento e metà dei pavimenti erano già stati messi.

Il Grande Fratello cambierà sede visto che l'area, quella di Cinecittà, è sotto sequestro e presto andrà bonificata; adesso la produzione "ha trovato due punti dal quale cominciare da zero":

Abbiamo ricominciato a progettare e l'entusiasmo ci è tornato. Le novità non posso raccontarle perché speriamo di riutilizzarle nella nuova casa.

Otto le squadre di vigili del fuoco utilizzati per spegnere le fiamme che hanno spazzato via "un pezzo di storia, la memoria di 14 anni di Gf" ha ribadito la d'Urso:

Io sono vicina a Marco e Paolo Bassetti, Andrea Palazzo e tutti i lavoratori del Grande Fratello perché ci sono più di 300 persone che lavorano, si sono rimboccati le maniche. La cosa vergognosa è che un pezzo di Cinecittà l'hanno voluto distruggere.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views