video suggerito
video suggerito

La bufala sulla chiusura di Beautiful, il rinnovo è fino al 2018

Un portale italiano ha diffuso la notizia della chiusura di Beautiful nel giro di pochi mesi: tranquilli, è solo una bufala!
194 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La bufala gira sul web ed è anche bella grossa. Beautiful sarebbe pronto a chiudere e, stando ad alcuni portali "male informati", lo avrebbero annunciato proprio i creatori originali della soap opera, vale a dire i coniugi William J. Bell e Lee Philip Bell. Peccato che il primo sia morto nel 2005 ed la seconda ha lasciato la scrittura della soap nelle mani di Bradley Bell, loro figlio, dal 2008. La verità è che il rinnovo di "The Bold and The Beautiful", questo il titolo originale della soap opera trasmessa da 28 anni su Canale 5 e negli Usa dalla Cbs, è assicurato fino alla stagione 2017/2018.

Stando alla bufala, il calo d'ascolti avrebbe spinto la Cbs a chiudere la serie, facendolo in modo brusco con uno story-arc di sole 20 puntate. Addirittura, si legge su un portale italiano, la chiusura poteva concretizzarsi nel giro di 3-4 mesi. Proprio il mese scorso, la CBS ha pubblicato i dati di ascolto della stagione, che hanno toccato una media di 4 milioni di spettatori per puntata. I telespettatori possono stare tranquilli, dunque, la fine di Beautiful non possiamo dire che non arriverà mai, ma che dureranno almeno fino al 2018.

Lo sciopero dei fan di Beautiful

Ed è notizia, questa volta confermata, recente quella dello sciopero dei fan di Beautiful. Un'idea nata dalla convinzione che Mediaset stia maltrattando la visione della soap opera, rendendo quindi poco piacevole la visione. Troppe interruzioni pubblicitarie, tra cui anche quelle delle soap successive come "Una vita", oltre al fatto che la puntata inizia sempre con diversi minuti di replica giudicati ripetitivi e futili dagli spettatori. Poi, gli episodi vengono sempre tagliati in maniera brutale quando si sfora l'orario di palinsesto. Come gesto simbolico della protesta, quello di non guardare la puntata del 10 luglio. Un risultato che non ha intaccato i dati di ascolto di Canale 5.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views